La Giana Erminio passa con il classico risultato all'inglese allo stadio “Atleti Azzurri d'Italia” di Bergamo contro l'AlbinoLeffe. Decisiva la doppietta siglata da bomber Bruno. Partita a due volti: solo Giana nel primo tempo, mentre nella ripresa meglio i ragazzi di Sassarini. Partita tranquilla nel primo frangente senza particolari emozioni. Al 15' la Giana Erminio sblocca la gara: Perico pennella in mezzo per Bruno che indisturbato s'innalza e di testa insacca alle spalle di S. Cortinovis. L'AlbinoLeffe non reagisce e non è per niente pericoloso. Sono sempre gli ospiti ad avere il pallino del gioco. Al 27' Augello innesca Gasbarroni che penetra in area e scarica un sinistro che il portiere bergamasco para in tuffo. Al 36' Perico crossa al centro, Rossini si tuffa e di testa colpisce il palo basso. Al 39' bel tiro a giro di Bruno che sfiora il palo sinistro. Al 42' Gasbarroni calcia dalla distanza, prova la deviazione vincente Polenghi che sfiora solamente il pallone. Nella ripresa l'AlbinoLeffe entra in campo più propositivo. Al 51' Gianola prova a pareggiare i conti dei gol con un tiro da fuori che finisce alto sopra la traversa. Al 61' azione in contropiede della Giana Erminio con Gasbarroni, passa ad Augello ma nulla di fatto. Al 73' Gasbarroni serve Pinto che penetra in area e spara un sinistro respinto da S. Cortinovis. All'85' rasoiata velenosa di Soncin che si spegne sul fondo. All'89' la Giana cala il raddoppio: Grauso lancia Bruno che sul filo del fuorigioco si lancia in azione solitaria e di piatto fulmina l'estremo difensore bergamasco. E' il punto esclamativo sull'incontro. Tre punti per i ragazzi di mister Albè che volano a quota 16 punti in classifica.

AlbinoLeffe-Giana Erminio 0-2

AlbinoLeffe (4-2-3-1): S. Cortinovis; Paris, Vinetot, Magli, Mureno; Gianola, Perini; Danti (46' Muchetti), Kanis (63' D'Iglio), Soncin; Girardi (77' Stronati). All. Sassarini. A disposizione: Amadori, M. Cortinovis, Nichetti, Bentley, Calì, Brega,.

Giana Erminio (4-4-2): Sanchez; Perico, Polenghi (65' Sosio), Montesano, Solerio; Rossini (91' Sanzeni), Grauso, Pinto, Augello; Gasbarroni (76' Perna); Bruno. All. Albè. A disposizione: Dini, Costa, Greselin, Brambilla, Marotta, Capano, Romanini, Cogliati.

Arbitro: sig. Sprezzola di Mestre (Marinenza-Solazzi)

Reti: 15' e 89' Bruno (G)

Note: giornata fresca e soleggiata. Abbonati 399. Paganti 173. Ammoniti: Gianola (A), Polenghi (G), Girardi (G), Perini (A). Espulsi: nessuno. Angoli: 4-3. Recupero: 1'pt+3'st.

Sezione: EDITORIALE / Data: Dom 15 novembre 2015 alle 17:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print