Allo stadio comunale ‘Città di Gorgonzola’ si disputa la seconda giornata di Lega Pro girone A tra Giana Erminio e Robur Siena. La medesima partita all’andata lo scorso 4 settembre si concluse 2-1 per i biancocelesti allo stadio Artemio Franchi con reti di Sasà Bruno e Marco Biraghi; mentre per i bianconeri realizzò Mendicino. Mister Cesare Albè deve fare i conti con l’infermeria ancora piena, nonostante il rientro di Biraghi e Solerio dalla panchina. Non hanno recuperato per l’ultima partita dell’anno, Tommaso Lella, Marco Capano e Gabriele Rocchi.  Questa la cronaca del match. Al 1’ Marotta passa Mendicino che crossa per Grillo. Al 14’ raddoppia Marotta A. su calcio d’angolo. Al 21’ cannonata di Marotta, la palla sfiora il palo destro della porta. Al 25’ Ghinassi mette a segno la terza rete. Al 28’ conclusione di Perico, deviata in corner da Moschin. Al 33’ Grillo spara alto. Al 39’ insacca Bruno, disattenzione della difesa avversaria, che riapre l’incontro.

Nella ripresa primo cambio Giana. Esce Ferrari, entra Okyere. Al 47’ passaggio di Okyere per Iovine che spinge la palla a sinistra della rete. Al 52’ cross di Augello per Bruno, che di testa però conclude fuori. Al 55’ primo cambio anche per gli ospiti. Esce Grillo, entra Saric. Al 60’ Okyere calcia di potenza, Moschin alza di pugno con il pallone che sbatte sulla traversa senza oltrepassare la linea. Secondo cambio con cambio di modulo per la compagine di mister Cesare Albè che passa ad una difesa a quattro. Esce Bonalumi, entra Chiarello; mentre la seconda sostituzione della Robur Siena vede l’uscita di Mendicino e l’entrata di Bunino. All’ 80’ ultimo cambio per i biancocelesti, esce Iovine, entra Biraghi. All’ 83’ esce Castiglia, entra Doninelli. All’ 86’ raddoppio di Perico. Al 92’ lo stesso difensore bergamasco non riesce a concretizzare in rete. Dopo quattro minuti di recupero si conclude questo convulso match, che ha visto la Giana assente nella prima mezz’ora con un solo tiro in porta e ben tre reti degli avversari. La comapgine martesana non riesce a trovare la via della vittoria nel proprio stadio, rimanendo a quota 30 punti in classifica, al settimo posto ex aequo con Piacenza e Viterbese. Il campionato riprenderà il prossimo 22 gennaio in occasione della terza giornata di Lega Pro girone A contro il Como allo stadio Giuseppe Sinigaglia.

Giana Erminio (3-4-1-2): Viotti; Perico, Bonalumi (dal 67’ Chiarello), Montesano; Iovine (dall’ 80’ Biraghi), Pinardi, Marotta M., Augello; Greselin; Ferrari (dal 46’ Okyere), Bruno. A disposizione: Sanchez, Solerio, Sosio, Pinto. All. Albè

Robur Siena (4-4-2): Moschin; D'Ambrosio, Stankevicius, Ghinassi, Iapichino; Grillo (dal 55’ Saric), Castiglia (dall’ 83’ Doninelli), Guerri, Vassallo; Marotta A., Mendicino (dal 70’ Bunino). A disposizione: Ivanov, Romagnoli, Rondanini, Bordi, Secondo, Florindi, Firenze. All.: Scazzola

Marcatori: 1’ Grillo (S), 14’ Marotta A. (S), 25’ Ghinassi (S), 39’ Bruno (G), 86’ Perico (G)

Arbitro: Cristian Cudini di Fermo. Assistenti: Enrico Montanari e Graziano Vitaloni di Ancona

Note: giornata serena, 7°. Spettatori: 1154 . Incasso: € 6447,00. Ammoniti: 22’ Castiglia (S), 33’ Bonalumi (G), 87’ Biraghi (G), 91’ Ghinassi (S). Angoli: 7-1 . Recupero: 1’ + 4’.

 

Sezione: EDITORIALE / Data: Ven 30 dicembre 2016 alle 16:55
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print