L’A.S. Giana Erminio comunica che è stato così completato lo staff tecnico a disposizione di mister Bertarelli per la prossima stagione.

Il vice di Raul Bertarelli sarà William Sala. Classe 1978, inizia ad allenare a Gessate dove si occupa del settore giovanile per poi approdare in Prima Squadra, dove vince il campionato di Promozione e si salva in Eccellenza. Nel 2016/2017 guida la Vimercatese in Promozione, arriva in finale di Coppa Lombardia e secondo in campionato, vince i play-off conquistando la promozione in Eccellenza, categoria difesa con un brillante quinto posto quest’anno.

Il preparatore dei portieri è Sabatino Nese, “Tino” per chi è dell’ambiente. Diplomato Isef, allenatore Uefa B con il patentino da preparatore dei portieri conseguito a Coverciano, nell’ultima stagione era a Seregno. In precedenza ha allenato Primavera e Berretti a Como, la Prima Squadra della Pro Sesto per tre stagioni, il Lecco in Lega Pro e poi ancora nei settori giovanili di Novara e Legnano. Da giocatore è cresciuto nel settore giovanile del Napoli, dove ha fatto anche il terzo portiere in Prima Squadra. Poi tanta serie C al Sud, per chiudere nell’Eccellenza lombarda.

Il preparatore atletico è Andrea Curzi, laureato in Scienze Motorie con patentino a Coverciano conseguito lo scorso anno, arriva dal settore giovanile dell’Inter, dove ha lavorato negli ultimi quattro anni occupandosi, a vario titolo, di Under 16 e della Primavera di Stefano Vecchi. Nelle due stagioni precedenti era al Monza Calcio (Lega Pro – Seconda Divisione) dove si occupava del recupero infortunati.

Sezione: EDITORIALE / Data: Dom 01 luglio 2018 alle 11:05 / Fonte: www.asgiana.com
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print