Al termine dell’amichevole tra Brescia e Giana Erminio, è stato intervistato il capitano Matteo Marotta, che si è espresso in questi termini sulla partita: “Abbiamo giocato a ritmi molto bassi. A differenza dell’Atalanta ci siamo allenati anche al mattino. L’importante è mettere minuti nelle gambe, cercare di abituarci a gestire la partita con le situazioni in campo, qualcosina abbiamo fatto, nel secondo tempo meglio e siamo contenti così, vedere che riusciamo a giocare con il modulo dell’anno scorso è fondamentale”.

Sulla partenza di Tommaso Augello: “Lui può andare oltre la serie B, vedremo se ce la farà. Sicuramente è una perdita sia a livello di campo che umano. Un ragazzo strepitoso come Solerio, dispiace ma siamo contentissimi per lui”.

Sull’inserimento dei nuovi: “I nuovi ragazzi sono tutti giovani, ad iniziare da Concina che si muove bene in campo e mi piace molto. Gli altri sono ’98 e ’99, hanno buone qualita, ma hanno bisogno di crescere, devono essere inseriti e fare affidamento al cento per cento su di loro, man mano guadagnarsi magari un posto più stabile”.

Sulla situazione di Viotti: “Sono cose dove non so molto, e non ho parlato con lui, se lui vorrà parlarne sarò pronto. E’ una cosa che va oltre i giocatori, tra lui e la società e non posso dire altro. E’ un grande portiere, ci ha dato molto l’anno scorso e spero in una risoluzione della situazione”.

Infine, sul debutto in Tim Cup domenica contro l’AlbinoLeffe: “E’ una partita alla quale ci teniamo sicuramente e speriamo di riuscire a passare il turno. Arriviamo bene con uno schema di gioco consolidato e abbiamo buone possibilità di andare avanti

Sezione: EDITORIALE / Data: Mer 26 luglio 2017 alle 11:30
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print