A.S. Giana Erminio è orgogliosa di comunicare che ad Alessio Iovine è stato consegnato il Premio Lega Pro- Rispetto 2018 con la seguente motivazione: “Alessio Iovine nella gara con il Prato ha buttato fuori la palla vedendo il terzino avversario cadere a terra infortunato. Lo ha definito “un gesto normale a cui non dare risalto”.

In occasione di Prato-Giana Erminio, gara valida per la 34° giornata di ritorno, Alessio Iovine era lanciato a rete, ma non ha esitato a calciare il pallone in fallo laterale dopo essersi accorto dell’infortunio occorso ad un avversario. Ad onor di cronaca la gara terminò 3-2 per il Prato, con il primo gol per la Giana segnato proprio da Alessio Iovine al 41’ pt.

Nell’ambito dei premi istituiti dalla Lega Pro per dare risalto ai valori che la caratterizzano in campo e sul territorio, oltre all’assegnazione del premio, Iovine era stato invitato a presenziare alle Finali Playoff, dove si svolgeva la cerimonia di premiazione dei vari premi che la Lega ha consegnato al termine dello scorso campionato. Un invito che il calciatore si è visto costretto a declinare a causa dell’infortunio patito alla fine della scorsa stagione. "Sono orgoglioso del premio ricevuto e ringrazio nuovamente la Lega Pro e l'ex presidente Gravina - commenta Alessio Iovine -; al quale vanno i migliori auguri per la nuova nomina a capo della Figc".

Sezione: EDITORIALE / Data: Mer 24 ottobre 2018 alle 00:20
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print