Allo stadio comunale ‘Città di Gorgonzola’ va in scena la trentottesima e ultima giornata di Lega Pro girone A tra Giana Erminio e Lucchese. Entrambe devono portare a casa un successo che si rivelerebbe fondamentale in chiave play off, soprattutto per i rossoneri, che fermi a 51 punti in classifica, avrebbero la matematica certezza di disputare gli spareggi promozione indipendentemente da quello che succederà sui campi dove giocheranno Pro Piacenza e Renate. Ma anche i biancocelesti hanno necessità di far punti, perché c’è il rischio che non arrivi neppure il sesto posto, ma il settimo che significherebbe giocarsi il playoff in trasferta.
I padroni di casa ritrovano gli squalificati  Bonalumi e Okyere, con Perico che non prenderà parte alla gara insieme al centrocampista Pinardi e a bomber Bruno. Essendo i tre diffidati, mister Albè vuole preservarli per i play off, così da non averli convocati. E' invece ai box per i postumi di una botta al ginocchio il centrocampista Biraghi.

Al 13’ punizione di Montesano dal limite dell’area. Nobile para in due tempi. Al 19’ tiro maligno di Nolè, devia Perna, Nobile non si fa sorprendere. Al 27’ assist di Okyere per Bonalumi che mette di poco sul lato sinistro della porta. Al 33’ bel passaggio di Bruccini per Mingazzini, che conclude fuori sfiorando di poco il palo destro. Al 40’ straordinario assist di Perna per Okyere, che realizza la rete del vantaggio. Al 43’ potente cannonata di Okyere finisce fuori.

Al 46’ destro di De Feo, miracolosa parata di Sanchez. Al 48’ bella rovesciata di Okyere, finisce fuori. Al 52’ Bruccini buca la difesa della Giana, Sanchez è reattivo sul pallone. A seguire ottimo tiro di Pinto, afferra Nobile prontamente. Al 55’ fiondata di Fanucchi si stampa sulla traversa, la sfera rimbalza fuori dal campo. Al 61’ primo cambio per i rossoneri. Esce Mingazzini, entra Raffini. Al 70’ si infortuna Okyere, e mister Albè è costretto a sostituirlo con Ferrari. Al 73’ altro cambio per mister Lopez, esce Nolè, entra Cecchini. Dal 77’ secondo cambio per i biancocelesti. Esce Perna, entra Capano. Termina un campionato straordinario per la Giana Erminio che conquista il quinto posto e raggiunge il traguardo di 63 punti, che significa giocarsi il playoff domenica prossima con la Viterbese.

Giana Erminio (3-4-1-2): Sanchez; Rocchi, Montesano, Bonalumi; Sosio, Pinto, Marotta, Augello; Greselin; Perna (dal 77’ Capano), Okyere (dal 70’ Ferrari). A disposizione: Viotti, Capaccio, Iovine, Tremolada, Chiarello, Bosso, Appiah. All. Albè

Lucchese (3-5-2): Nobile; Espeche, Capuano, Dermaku; Tavanti, Mingazzini (dal 64’ Raffini), Nolè (dal 73’ Cecchini), Bruccini, Gargiulo; De Feo, Fanucchi. A disposizione: Di Masi, Brusacà, Maini, Merlonghi, D'Auria, Bragadin, De Martino. All. Lopez

Arbitro: Alessandro Meleleo di Casarano. Assistenti: Gianluca Sartori di Padova e Simone Assante di Frosinone

Marcatori: 40’ Okyere (G)

Note: giornata uggiosa con 13°. Ammoniti: nessuno. Espulsi: nessuno. Angoli: 2-3. Recupero: 2’+ 4’

Sezione: EDITORIALE / Data: Sab 06 maggio 2017 alle 19:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print