Ieri pomeriggio, presso lo stadio comunale 'Città di Gorgonzola', sono scese in campo le tre squadre di ragazzi misti di seconda e terza media, con un paio di talentuosi ragazzi di prima, che vestivano le casacche della Giana della stagione 2014/15. Sugli spalti come osservatori speciali, oltre ai numerosi compagni di scuola, erano presenti alcuni giocatori della Prima Squadra della Giana Erminio, tra cui i difensori Matthias Solerio e Marco Costa, i centrocampisti Marco Biraghi e Daniele Pinto, e l'attaccante Riccardo Rossini. La telecronaca live delle partite è stata affidata al vice allenatore biancazzurro Raul Bertarelli, ed al match analyst Cristiano Callegaro.

Ad inizio evento è stata consegnato un ricordo di Erminio Giana alla società biancoceleste, una fotografia in cornice avvolta da nastri ed una coccarda tricolore. Presente il sindaco di Gorgonzola Angelo Stucchi, oltre al gruppo Alpini della città martesana. In tribuna anche l'ex sindaco, nonchè Presidente dell'attuale Consiglio Comunale di Gorgonzola, Osvaldo Vallese, in carica come primo cittadino dal 1990 al 1995.

La prima gara tra Istituto Maria Immacolata e Molino Vecchio, i primi in maglia rossa e i secondi in biancazzurro, si è conclusa con la vittoria 3-0 per l’IMI, con una doppietta di Di Cristino e un gol di Poggi. La seconda gara tra Istituto Molino Vecchio e Leonardo da Vinci, con questi ultimi in maglia gialla, è terminata con una netta vittoria 7-1 per i ragazzi di Leonardo da Vinci, con i gol che portano la firma di Aloe con una tripletta, Tascau con una doppietta e un’altra doppietta di Calì, mentre la rete della bandiera per Molino vecchio è arrivata su rigore, allo scadere, grazie al rasoterra di Vasciminno. La finalissima tra Istituto Maria Immacolata e Leonardo da Vinci ha visto uscire vincitori i ragazzi in maglia gialla del Leonardo da Vinci, che hanno battuto 3-0 la squadra dell’IMI grazie alle marcature di Lixandru, Tascau e Calì.

La scuola media Leonardo da Vinci si è dunque aggiudicata il primo posto in un Torneo che ha rappresentato una bellissima giornata per tutti i ragazzi delle scuole medie di Gorgonzola e una grande emozione per la società Giana Erminio.

RISULTATI

1° gara I.M.I. – MOLINO VECCHIO 3-0

2° gara MOLINO VECCHIO – LEONARDO DA VINCI  7-1

3° gara LEONARDO DA VINCI – I.M.I. 3-0

CLASSIFICA

1) LEONARDO DA VINCI  6 punti

2) MARIA IMMACOLATA   3 punti

3) MOLINO VECCHIO       0 punti

Sezione: EDITORIALE / Data: Mer 18 maggio 2016 alle 08:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print