Due, come il numero di rigori concessi dall'arbitro Pierluigi Colombo di Seregno. Uno per parte ed uno per tempo. Nel prima frazione di gioco sono stati i padroni di casa del Bergamo Longuelo ad avere avuto l'occasione di portarsi in vantaggio. E' netto il fallo di Teruzzi all'11' sull'attaccante Vitali. Dal dischetto Cesari calcia malamente e si fa ipnotizzare dal portiere Micheletti. Nella ripresa, invece, al 16' è Scarpellini ad atterrare in area Galbiati. L'attaccante della Tritium non sbaglia spiazzando l'estremo difensore Zanetti: pallone a sinistra e portiere a destra. La partita sarebbe anche potuta terminare in parità a dire la verita. I primi quindici minuti sono stati solo di stampo bergamasco: al 1' Cesari e al 3' Scarpellini hanno cercato da subito la via del gol, mentre al 9' un tiro cross velenoso di Vitali per poco non si infilava in rete colpendo il palo. Nel primo tempo è stato un Rancati indiavolato a provare a far male ai padroni di casa, anche se per lunghi tratti dell'incontro il gioco si è sviluppato a centrocampo e a vincere è stato l'equilibrio. La gara sarebbe potuta terminare tranquillamente in parità. Un applauso alla Tritium, capace con cinismo di strappare un successo fondamentale per la vittoria del campionato. I punti sono 51 ora per i ragazzi di mister Gigli, a +14 dalle dirette inseguitrici Bergamo Longuelo e Monvico. Chapeau.

Bergamo Longuelo-Tritium 0-1

Bergamo Longuelo (4-4-2): Zanetti; Magni, Pellegrini, Quadri, Roncelli (27'st Capelli); Panchenko, Cesari, Rota, Radaelli (29'st Gamba); Scarpellini, Vitali. All. Albergoni. A disposizione: Salazar, Napolitano, Bonicelli Della Vite, Nosari, Quadri.

Tritium (4-4-2): Micheletti; Madaschi, Teruzzi, Chiappella, Pedretti; Rancati (47'st Oteri), Cortesi, Trimarco, Invernizzi; Guarneri, Galbiati (35'st Ghisalberti). All. Gigli. A disposizione: Bressana, Schembri, Bosisio, Pozzi, Pesenti.

Arbitro: sig. Colombo di Seregno

Rete: 16'st rig. Galbiati (T)

Note: spettatori 70 circa. Giornata fresca. Ammoniti: Capelli (BL), Cesari (BL), Vitali (BL), Pellegrini (BL); Scarpellini (BL), Cortesi (T), Guarneri (T). Espulsi: nessuno. Recupero: 0'pt+4'st.

Sezione: EDITORIALE / Data: Dom 12 febbraio 2017 alle 17:30
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print