Basta una rete di Galbiati all'inizio della ripresa a consegnare alla Tritium i tre punti e la quarta vittoria consecutiva in campionato in trasferta a Verdellino. I ragazzi di mister Enrico Leoni sono a punteggio pieno a quota dodici punti e sono in vetta alla classifica del girone E di Prima Categoria imbattuti. Contro una buona Verdellinese degli ex Tritium (ben tre giocatori della compagine bergamasca hanno vestito la casacca trezzese, vale a dire Paganelli, Mora e Guinko), gli ospiti partono subito forte: al 7' corner battuto da Pozzi, tiro sicuro di Galbiati respinto da Garlini. Al 16' i padroni di casa sfiorano il vantaggio con un colpo di testa di Gningue. Al 23' altro corner insidioso di uno scatenato Pozzi, è Garlini a respingere ogni insidia coi pugni. L'ultimo sussulto del primo tempo al 29' è di Suardi che liscia in area la palla con il portiere avversario a ribattere. Nella ripresa sblocca il risultato la Tritium. Minuto 48. Lancio di centro di Ghisalberti, colpo di testa in area di Galbiati, la palla oltrepassa la linea di porta, nonostante il tentativo di Maffioletti di allontanare la sfera. L'arbitro di gara convalida la rete dei trezzesi tra le proteste degli avversari con tanto di espulsione del guardalinee della Verdellinese. Al 54' punizione dal limite dell'area per i bergamaschi, Magri calcia verso la porta, Micheletti intercetta prontamente. Al 74' Guinko imbecca su punizione Paganelli, incornata del terzino ex Tritium che sfiora il pareggio di un soffio. All'81' Oteri serve un assist d'oro per Galbiati che insacca ma il direttore di gara annulla per un sospetto fuorigioco. Ultima nota della gara all'89' con l'espulsione di Gningue per fallo di reazione su Cortesi. La Tritium vola in classifica e si candida a ruolo di protagonista in campionato.  

Verdellinese-Tritium 0-1

Verdellinese (4-3-3): Garlini; Maffioletti, Mora, Locatelli, Paganelli; Guinko, Baffi (63' Seck), Marroni (88' Rossoni); Gningue, Magri, Ripamonti. All. Tiraboschi. A disposizione: Bertuletti, Accorigi, Rota, Chigioni, Daminelli.

Tritium (4-4-2): Micheletti; Teruzzi, Valota , Pedretti, Pozzi; Rancati, Cortesi, Ghisalberti, Suardi (76' Oteri); Guarneri, Galbiati (88' Pesenti). All. Leoni. A disposizione: Bressana, Schembri, Bosisio, Trimarco, Madaschi.

Arbitro: sig. Coradi di Brescia

Rete: 48' Galbiati (T)

Note: 300 spettatori circa. Giornata soleggiata e serena. Ammoniti: Maffioletti (V), Guarneri (T), Marroni (V). Espulsi: al 48' il guardalinee della Verdellinese per proteste; all'89' Gningue (V) per fallo su Cortesi. Recupero: 0'pt+2'st.

Sezione: EDITORIALE / Data: Dom 25 settembre 2016 alle 18:00 / Fonte: In collaborazione con Davide Villa
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print