Va di scena il Guarneri show allo stadio di Zogno. Tripletta personale del classe '86 che porta a casa il pallone e che abbatte una Zognese 98 Valle Brembana in giornata no. Il conto dei corner e delle occasioni da gol è una fotografia chiara della gara, con una Tritium dominatrice dell'incontro, obbligata al cambio al 42' di Madaschi per un infortunio alla spalla. I padroni di casa sono emersi solamente dopo aver incassato tre reti, rendendosi pericolosi in tre occasioni, colpendo una traversa con Palazzi, con un tiro da fuori alzato sopra la traversa da Bressana e siglando la rete della bandiera al 39' della ripresa con Cassinelli. Il resto della gara, è un monologo della Tritium col mattatore Guarneri. La prima rete al 41' del primo tempo è del bomber classe '86 di testa su cross di Cortesi. Nella ripresa al 6' Ghisalberti dalla bandierina pesca ancora Guarneri che lasciato solo con un'incornata fulmina Gritti. E al 20' Pedretti pennella per Guarneri che sigla la tripletta personale dell'incontro. Dopo la rete della bandiera di Cassinelli, in pieno recupero Pesenti suggerisce per Galbiati che a tu per tu col portiere ospite mette il punto esclamativo sul match.

Zognese 98 Valle Brembana-Tritium 1-4

Zognese 98 Valle Brembana (4-4-2): Gritti; Pesenti, Maestroni, Carissoni, Cavagna (26' Oberti); Bonaldi (46' Cassinelli), Ghisalberti, Gervasoni (74' Mosca A.); Palazzi,  Di Liddo. All. Giuliani. A disposizione: Salvetti, Mosca D., Colombi, Pesenti

Tritium (4-4-2): Bressana; Teruzzi, Valota, Chiappella, Pedretti; Rancati, Cortesi, Madaschi (42' Ghisalberti), Suardi 94 (88' Trimarco); Guarneri (70' Pesenti), Galbiati. All. Leoni. A disposizione: Micheletti, Schembri, Bosisio, Invernizzi.

Arbitro: sig. Sparano di Seregno

Reti: 41', 51' e 65' Guarneri (T); 77' Cassinelli (Z); 92' Galbiati (T)

Note: giornata piovosa e nuvolosa. 80 spettatori circa. Angoli: 1-7. Ammoniti: Guarneri (T), Gervasoni (Z), Oberti (Z), Cavagna (Z), Maestroni (Z), Cortesi (T). Espulsi: al 70' Di Liddo (Z) per gioco pericoloso. Recupero: 2'pt+4'st. Migliori in campo: Guarneri (T) e Gritti (Z)

Sezione: EDITORIALE / Data: Dom 23 ottobre 2016 alle 18:00
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print