GIANA ERMINIO

TALIENTO 6 Due buone uscite basse su Vano, poi prende altri due gol imparabili dopo i tre di Grosseto contro il Gavorrano.

PERICO 5,5 Non riesce a tornare ai livelli della scorsa stagione: fatica a fare anche le cose più semplici (dal 7’ s.t. SOSIO 5,5 Quasi un tempo intero dove si limita a svolgere il suo compito ma non chiude Vano in occasione del secondo gol).

BONALUMI 6 Vano con il suo fisico gli crea qualche problema ma lui tiene botta e non si tira indietro.

MONTESANO 6 Fresco dottore, festeggia la laurea anche sul campo con una prestazione diligente e senza sbavature.

FOGLIO 7 Sulla fascia sinistra forma con Chiarello una catena che l’Arzachena non riesce ad arginare. A tratti devastante sulla fascia, mette in mezzo diversi palloni.

IOVINE 6,5 Dopo appena 30 secondi sfiora il gol con un tiro da centrocampo che avrebbe fatto venir giù lo stadio. Il suo rientro si è visto (dal 30’ s.t. ROCCHI 6 Dà sicurezza alla difesa e piazza due anticipi spettacolari sugli attaccanti sardi).

PINTO 6 Sono suoi entrambi gli assist per i due gol di Chiarello. Nella ripresa soffre un po’ il centrocampo dell’Arzachena (dal 30’ s.t. DEGERI 6 Con lui in campo la difesa della Giana corre meno rischi. Forse doveva entrare dieci minuti prima).

MAROTTA 6 Anche il capitano va in difficoltà nel primo quarto d’ora della ripresa, poi si riprende e torna a giocare come sa.

CHIARELLO 7,5 Nel primo tempo è letteralmente imprendibile per i difensori dell’Arzachena: segna due gol ma poteva farne quattro e sfodera anche due assist per gli attaccanti. Un vero show.

BRUNO 5 Il bomber non segna più da un mese: con l’Arzachena si vede solo nel gol di Perna. Troppo poco per uno come lui (dal 42’ s.t. GULLIT 6 In cinque minuti riesce a colpire un palo esterno. Anche lui sarebbe dovuto entrare un po’ prima).

PERNA 7 Il numero 10 continua la sua fantastica stagione. Segna il suo ottavo gol in campionato (il nono stagionale) ed è ormai a un passo dalla doppia cifra nei professionisti.

             ARZACHENA

Ruzittu 6; Arboleda 5, Piroli 5,5, La Rosa 6, Peana 5,5 (dal 37’ s.t. Baldanzeddu s.v.); Bertoldi 5,5 (dal 1’ s.t. Sanna 7), Casini 6, Nuvoli 6,5, Lisai 5,5 (dal 37’ s.t. Aiana s.v.); Vano 6,5, Curcio 5.

L’ARBITRO: Meraviglia di Pistoia 6.

Sezione: EDITORIALE / Data: Lun 18 dicembre 2017 alle 20:45
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print