GIANA ERMINIO

LEONI 6 Si fa trovare pronto e sicuro sui pochissimi tiri in porta della Carrarese. Sul rigore, purtroppo, battezza l’angolo sbagliato.

SOSIO 6 Seconda partita da titolare per il terzino da nove anni alla Giana. Si disimpegna bene anche a sinistra dopo l’uscita per infortunio di Solerio.

PERICO 6,5 Come avevamo già scritto un difensore come lui non può star fuori da questa squadra. Certo, deve tornare il Perico di qualche anno fa ma è sulla strada buona.

PIROLA 6 Commette un errore sul rigore provocato entrando male su Infantino, poi però si riprende bene, non sbaglia più niente e raggiunge la sufficienza piena.

SOLERIO 6 Già non al 100%, si ferma dopo mezzora per un problema al piede. Speriamo non sia nulla di serio (dal 30’ p.t. GAMBARETTI 6 Viene schierato centrale a fianco del giovane Pirola. Qualche sbavatura ma nel complesso se la cava).

REMEDI 6 Tanta corsa e generosità al servizio della squadra. Si inserisce bene in avanti e va al tiro (dal 31’ st ZULLI 6 Un positivo quarto d’ora da trequartista. E’ questo il suo ruolo).

PINTO 6 Il capitano gioca davanti alla difesa e tampona tutte le azioni d’attacco della Carrarese. Prende il quarto cartellino giallo del campionato e sarà diffidato.

PICCOLI 7 Ottima partita da mezzala, è sempre pronto a inserirsi nell’area avversaria. Nel primo tempo sfiora il gol, segna nella ripresa e per poco non fa anche il raddoppio. E’ il più pericoloso della Giana.

DUGUET 5,5 Torna titolare come esterno alto, che dovrebbe essere il suo ruolo. Però pasticcia troppo e non è incisivo (dal 1’ s.t. CAPANO 6,5 Entra bene e crea scompiglio tra le linee giocando con personalità. Merita una maglia da titolare).

PERNA 6,5 Come centravanti-boa tocca tanti palloni e li smista bene per i compagni, oltre ad andare lui stesso al tiro. E’ suo l’assist a Piccoli per il gol, poi manda in porta anche Gioé (dal 20’ s.t. CORTESI 6 Gioca seconda punta ma incide poco. Solo uno spunto sulla fascia con un bel cross al centro).

MUTTON 5 Gioca largo a sinistra nel 4-3-3 della Giana e si fa vedere davvero poco. Esce all’intervallo (dal 1’ s.t. GIOE’ 5,5 Si piazza al centro dell’attacco e ha un’occasione d’oro per il 2-1 ma controlla male e il portiere può intervenire).

CARRARESE

Forte 6; Ciancio 6, Murolo 6, Tedeschi 6, Mignanelli 6,5; Damiani 6, Foresta 6; Valente 5,5 (15’ st Tavano 5,5), Cardoselli 6, Manneh 5,5 (1’ st Calderini 5,5), Infantino 7.

ARBITRO: Miele di Nola 6.

Sezione: EDITORIALE / Data: Mar 24 settembre 2019 alle 14:00
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print