GIANA ERMINIO

PALEARI 7 Come contro il Venezia, anche con il Pavia nel primo tempo è decisivo volando a deviare in angolo due tiri pericolosi di Grbac e Cardin. Sempre attento, dà sicurezza alla difesa che comanda con determinazione.

PERICO 6,5 Se la deve vedere con l’intraprendente Grbac: all’inizio gli concede qualcosa, poi gli prende le misure e cerca a sua volta di metterlo in difficoltà.

BONALUMI 6,5 In campo al posto di Polenghi infortunato, mette la museruola al cobra Soncin che non è mai pericoloso. Gara più che sufficiente.

MONTESANO 6,5 Per la sincerità con cui riconosce di aver fatto fallo sul suo gol merita 7, per quanto riguarda la partita gioca senza sbavature e aiuta sempre Bonalumi contro Soncin.

SOLERIO 6,5 Nel primo tempo soffre tantissimo lo scatenato Cogliati che lo mette in seria difficoltà; poi però cresce di tono e riesce a fermarlo fino a renderlo innocuo nella ripresa.

ROSSINI 7 Gioca una grandissima partita abbinando qualità e quantità. Si fa vedere su tutta la fascia destra, dalla difesa all’attacco e le palle alte sono tutte sue.

MAROTTA 6,5 Con la corsa e il sacrificio riesce a sopperire alla migliore qualità tecnica dei centrocampisti del Pavia. Non si risparmia mai e finisce la partita stremato.

BIRAGHI 6,5 Oltre ad orchestrare il gioco della Giana, stavolta si deve occupare anche della marcatura di  Cesarini, il migliore del Pavia. Cerca di limitarlo al massimo, concedendogli solo un paio di accelerazioni inevitabili.

PINTO 7 Come Rossini a destra, lui domina la fascia sinistra recuperando diversi palloni nella propria metà campo per poi avviare l’azione della Giana. Grande partita anche la sua.

GASBARRONI 6,5 Inizia alla grande sfornando subito assist per i compagni e mettendo in seria difficoltà la difesa del Pavia. Va vicino al gol con un delizioso pallonetto e  gioca un’ora di grande qualità (dal 20’ s.t. PERNA 6 Ancora primo cambio di Albé, entra determinato e si fa trovare pronto in area su due cross che però non riesce a tramutare in gol).

SINIGAGLIA 6 Pronti via e al 1’ ha subito una palla-gol, ma il suo tiro è centrale e Facchin respinge. Si impegna anche lui al massimo, ma poi non trova più la palla buona per far male (dal 33’ s.t. SPIRANELLI S.V.).

PAVIA

Facchin 7; Cardin 7 (dal 42’ s.t. Ghiringhelli s.v.), Biasi 6, Marino 6, Sereni 6; Pederzoli 6,5, Rosso 6; Cogliati 6,5 (dal 46’ s.t. Abbate s.v.), Cesarini 7, Grbac 6,5; Soncin 5,5 (dal 25’ s.t. Marchi 6).

L’ARBITRO:  Paolini 6.

Sezione: PRIMO PIANO / Data: Dom 29 marzo 2015 alle 12:00
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print