GIANA ERMINIO

TALIENTO 6 Si fa scavalcare dal colpo di testa di Marzorati che centra la traversa, poi viene poco impegnato e se la cava senza problemi.

PERICO 7 Segna il suo primo gol stagionale con un gran tiro da fuori area, uno dei suoi colpi migliori. Senza problemi in fase difensiva (dal 30’ st SOSIO 6 Un quarto d’ora importante per mettere minuti nelle gambe in vista del Renate, dove probabilmente sarà titolare).

BONALUMI 7 Nel primo tempo, quando è partita vera, non lascia spazi agli attaccanti ospiti e al 90’ trova anche la gioia del gol con un bel colpo di testa. E’ il suo quinto gol nei professionisti.

MONTESANO 6 Anche lui non corre nessun pericolo e se la cava con l’ordinaria amministrazione.

FOGLIO 6,5 Dal suo piede arriva il perfetto cross che manda in gol Bruno per il 3-0. Solita spinta sulla fascia sinistra (dal 30’ st CAPANO 6,5 Stesso discorso fatto per Sosio. Anche lui impegna Alastra nel tiro al bersaglio finale).

IOVINE 6 Non incide come altre volte: nel primo tempo manca il bersaglio sul primo tiro in porta della gara e poi respinge anche un tiro di Bruno.

DEGERI 6,5 Sta crescendo a vista d’occhio: pulito nelle giocate e preciso nei lanci sulle fasce. Fa bene entrambe le fasi (dal 30’ st GRESELIN 6 Si piazza a centrocampo nel posto di Degeri).

MAROTTA 6,5 Si divide con Degeri i compiti in mezzo al campo e non fa mancare il suo solito contributo alla squadra.

CHIARELLO 7 Sfiora un gol già sullo 0-0 quando il suo tiro supera Sarr ma viene salvato sulla linea da Martinelli. Poi provoca l’espulsione del portiere e segna nella ripresa, su assist di Bruno, il suo quinto gol stagionale. Bomber anche lui.

BRUNO 7,5 Per Sasà non ci sono più aggettivi: realizza un’altra doppietta e regala un assist a Chiarello. E’ capocannoniere del girone A con nove gol e il suo score diventa di 194 reti nei professionisti. Meritata standing ovation quando esce (dal 21’ st BARDELLONI 6 Prova a fare il sesto gol di giornata ma Alastra respinge il suo tiro).

PERNA 6 A giudicare dai numeri è proprio lui il miglior partner di Bruno. Fa il lavoro sporco e Sasà ne approfitta (dal 21’ st GULLIT OKYERE 6 Vuole segnare tutti i costi ma la foga lo tradisce. Quando inquadra la porta, ci pensa Alastra a parare la sua conclusione).

             PRATO

Sarr 5; Marini 5, Marzorati 5,5, Martinelli 5 (dal 30’ st Demoleon 6), Badan 5 (dal 15’ st Tchanturia 5); Bonetto 5, Guglielmelli 5,5 (dal 43’ pt Alastra 6), Fantacci 5; Ceccarelli 5 (dal 15’ st Liurni 5,5), Vangi 5 (dal 15’ st Seminara 5,5), Piscitella 5,5.  

L’ARBITRO: Cascone di Nocera Inferiore 6.

Sezione: EDITORIALE / Data: Lun 20 novembre 2017 alle 20:45
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print