GIANA ERMINIO

LEONI 6,5 Si lascia alle spalle i cinque gol di Imola. E’ sempre sicuro nelle uscite e con i piedi; nella ripresa evita il raddoppio con una parata che salva la Giana su tiro di Sperotto.

BONALUMI 5,5 Gioca a destra nella difesa a tre. Viene ammonito dopo 3’ per un errore non suo e il giallo lo condiziona. Sbaglia l’intervento sul lancio di Giandonato da cui scaturisce il gol della Fermana (dal 30’ s.t. ROCCO 6 Entra con lo spirito giusto e dà tutto in un quarto d’ora: al 93’ impegna il portiere ospite con una girata in area).

ROCCHI 7 Titolare a sorpresa, gioca la sua miglior partita della stagione. Annulla le due punte della Fermana, sfodera buoni lanci per le punte (compreso quello per Lunetta nell’azione del pareggio) e colpisce un palo clamoroso con un colpo di testa che meritava il gol.

MONTESANO 6 A Imola non c’era per squalifica. Rientra nel suo ruolo naturale e se la cava.

IOVINE 5,5 Gara sottotono. Nel primo tempo sbaglia molto e anche nella ripresa, spostato in mezzo, non riesce nelle sue giocate. Solo un bel tiro che sfiora il palo.

PICCOLI 5,5 Non gioca una gran partita e nella ripresa viene sostituito (dal 22’ s.t. PERICO 6 Albé gli chiede di stare alto a destra e lui esegue spingendo dalla sua parte).

PINTO 6 Fedelissimo di Albé, ritrova maglia da titolare e fascia da capitano. Non si risparmia e segna anche un gol, annullato, per dubbio fuorigioco di Perna. Ma può e deve fare di più.

MANDELLI 6,5 Prima volta da titolare in campionato, gioca con personalità anche come centrale in mezzo. La qualità c’è e può crescere (dal 22’ s.t. DALLA BONA 6 La squadra ha bisogno di un leader e lui può esserlo anche giocando un tempo, ma deve stare bene fisicamente).

ORIGLIO 5,5 Quinto a sinistra, gioca con il freno a mano tirato e si deve ancora calare nella realtà Giana. Inoltre si fa male in un’azione di gioco (dal 7’ s.t. LUNETTA 6 Nonostante le voci di mercato, entra con voglia ma pasticcia troppo; poi tira fuori l’assist per il gol di Jefferson).

PERNA 5,5 Prende una brutta botta alla testa che forse lo limita. Nella ripresa ha un colpo di genio quando ruba palla al distratto portiere ospite, ma poi slitta sul terreno ghiacciato e sbaglia il gol a porta vuota.

JEFFERSON 7 Si presenta a Gorgonzola con un gol capolavoro di testa. Bene anche durante la partita, tiene palla e lotta contro la miglior difesa del campionato. E’ il centravanti che ci voleva.

           FERMANA

Marcantognini 6; Soprano 6, Comotto 6,5, Scrosta 6; Clemente 6, Misin 5,5 (dal 29’ s.t. Iotti s.v.), Giandonato 6 (15’ s.t. Fofana 5,5), Maurizi 7 (dal 38’ s.t. Zerbo s.v.), Sarzi Puttini 6 (dal 29’ s.t. Sperotto 5,5); Cremona 5, Lupoli 5 (15’ s.t. Urbinati 5).

L’ARBITRO: Saia di Palermo 6.

Sezione: EDITORIALE / Data: Mer 23 gennaio 2019 alle 16:30
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print