GIANA ERMINIO

TALIENTO 6,5 Dopo 6’ è bravo a deviare in angolo un tiro velenoso di Vallocchia. E’ sicuro sulle palle alte, ma combina anche un paio di pasticci e una volta è graziato da Murgia che non trova la porta dopo una sua uscita spericolata di testa.

PERICO 6 Nel nuovo 3-4-1-2 spinge meno sulla fascia ma è più presente in area di rigore e vicino a Bonalumi. Forse è meglio per la squadra.

BONALUMI 6 I giovani attaccanti dell’Olbia non gli danno grossi problemi e lui se la cava con il solito rigore. Nella ripresa ha l’onore di indossare la fascia di capitano.

MONTESANO 6,5 Anche lui gioca meglio con il nuovo modulo: a sinistra non si passa e come spesso succede cerca anche di far partire l’azione.

IOVINE 6,5 Lui forse è uno dei pochi penalizzati dal nuovo modulo: deve fare tutta la fascia e per forza sta più lontano dall’area avversaria. Ma con le sue qualità può fare tutto (dal 40’ s.t. SOSIO s.v.)

GRESELIN 6 Dopo il secondo tempo di Alessandria, è di nuovo titolare. Bene nella prima parte della gara, sparisce nella ripresa. Deve crescere in personalità, la tecnica non gli manca.

MAROTTA 6,5 Ancora una grande gara del capitano. Quando si fa male il pubblico trattiene il fiato. Purtroppo è costretto a uscire nell’intervallo (dal 1’ s.t. DEGERI 6 Diligente a svolgere il suo compito in mezzo al campo e ad aiutare i due centrali).

FOGLIO 6,5 Questo è il suo modulo; lui ama attaccare la fascia sinistra e meno difendere. Con Montesano alle spalle, è un’altra cosa (dal 31’ s.t. SECK 6 E di questo modulo potrebbe beneficiarne anche il giovane terzino per dare il cambio a Foglio. E’ arrivato il suo momento).

CHIARELLO 7 Ritorna dietro le punte nel ruolo che predilige. Si vede che è a suo agio nell’azione del secondo gol, nella quale manda in porta Bruno (dal 31’ s.t. CAPANO 6,5 Entra bene in partita, non ha paura di farsi dare la palla e come per Seck potrebbe essere arrivato il suo momento per giocare di più ed essere utile alla causa).

BRUNO 7 Vuole il gol a tutti i costi e si vede subito da come attacca la porta dopo 29 secondi su un lancio di Montesano. Segna nella ripresa dopo aver fatto l’assist a Gullit per il primo gol. E’ il trascinatore della Giana.

GULLIT 6,5 Sta crescendo piano piano e realizza il primo gol a Gorgonzola di questo campionato, il quinto stagionale (dal 22’ s.t. PERNA 6,5 Stavolta tocca a lui partire dalla panchina ma quando entra si fa trovare pronto ed è bravo a segnare il 3-0, 11° gol del suo miglior campionato nei professionisti).

            OLBIA

Aresti 6; Pinna 5,5, Dametto 5, Iotti 5, Cotali 6 (dal 40’ s.t. Manca s.v.); Vallocchia 6, Geroni 6 (dal 7’ s.t. Muroni 6), Pennington 6 (dal 1’ s.t. Feola 5,5); Murgia 6 (dal 24’ s.t. Choe 6); Senesi 5 (dal 7’ s.t. Ragatzu 5,5), Silenzi 6.

L’ARBITRO: Gualtieri 6.

Sezione: EDITORIALE / Data: Mer 21 marzo 2018 alle 19:40
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print