GIANA ERMINIO

LEONI 5,5 Si presenta bene deviando un tiro di Bombagi e bloccandone un altro, ma valuta male quello di Berrettoni che non riesce a prendere e finisce in rete.

LANINI 6 Preferito a Perico si fa apprezzare per la spinta sulla fascia ma finisce troppo presto la benzina (dal 33’ s.t. PICCOLI 6 Un discreto quarto d’ora a centrocampo).

BONALUMI 6,5 Buona gara sulle temibili punte del Pordenone che non gli creano grossi problemi. Nella ripresa chiude in corner un pericoloso tiro d Ciurria lanciato a rete. Ammonito, sarà squalificato e salterà Pesaro.

ROCCHI 6 Anche lui se la cava. Commette qualche errore nel giro palla e come Bonalumi sarà squalificato avendo rimediato il quinto cartellino giallo del campionato (dal 33’ s.t. PERICO 6 Si è riposato in panchina, speriamo sia al massimo a Pesaro dove ci sarà bisogno di lui).

MONTESANO 6,5 Chiusure e anticipi importanti sugli attaccanti del Pordenone, entra nell’azione del gol del pareggio impegnando lo strepitoso Bindi sulla cui respinta Rocco mette dentro il pallone che vale un punto d’oro.

IOVINE 6 Alterna buone cose, come i cross in area, ad altre meno. Nella ripresa è stanco e infatti esce (dal 27’ s.t. CAPANO 6 Come a Terni anche stavolta entra per dare il suo contributo alla rimonta della Giana).

PINTO 6 Dopo l’ottima prova di Terni, il capitano fa la sua parte anche se con il Pordenone non è così incisivo (dal 18’ s.t. DALLA BONA 6 Mette la sua esperienza al servizio della squadra).

PALMA 6 Un’altra gara positiva dell’ex Renate. Gli capitano due grosse occasioni su punizione ma non riesce a far centro. Poi cala nella ripresa.

LUNETTA 6,5 Pronti via e regala già un assist d’oro a Perna. E’ sempre un pericolo per la difesa del Pordenone; la Giana dovrebbe cercarlo ancora di più.

PERNA 6 Dopo 2’ Bindi gli nega con una prodezza il gol, poi riesce a segnare ma è in fuorigioco. Fa il solito lavoro sporco al servizio della squadra ma non riesce più a essere pericoloso.

ROCCO 7 Grande partita la sua. Nel primo tempo costringe anche lui Bindi a fare due “miracoli”, nella ripresa continua a creare grattacapi alla difesa avversaria fino al gol al 90’ che fa esplodere lo stadio. Secondo gol consecutivo dopo Terni e terzo in campionato.

           PORDENONE

Bindi 7,5; Semenzato 6, Stefani 6, Barison 6, De Agostini 6; Misuraca 5,5 (dal 27’ s.t. Damian 6), Burrai 6,5, Bombagi 7; Berrettoni 7 (dal 38’ s.t. Germinale s.v.); Candellone 6, Magnaghi 6 (dal 33’ s.t. Ciurria 6).

L’ARBITRO: De Santis di Lecce 6.

Sezione: EDITORIALE / Data: Dom 23 dicembre 2018 alle 19:10
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print