GIANA ERMINIO

LEONI 6,5 Nel primo tempo sfodera una parata prodigiosa su colpo di testa di Kabashi, per poco non prende il rigore di Grbac. Sul secondo gol invece doveva deviare meglio quella palla.

GAMBARETTI 6 Gara lineare senza grossi picchi, cerca di mettere la sua esperienza al servizio della squadra. 

PIROLA 6,5 Il difensore classe 2001 non si emoziona all’esordio in Serie C. Preciso e sicuro negli interventi, fa solo qualche piccola sbavatura in appoggio.

SOLERIO 6 A sinistra nella difesa a tre, scopre troppo la sua parte nel primo tempo con discese sulla fascia. Nella ripresa gioca a centrocampo ma la “birra” è finita.

PEDRINI 5,5 Anche lui al debutto in C dopo aver giocato in D a Rezzato l’anno scorso. Purtroppo per lui si fa notare nell’episodio del rigore dove, senza volerlo, incoccia la gamba di Pizzul (dal 28’ s.t. OTELE’ 6 Pochi minuti per incidere sulla partita).

REMEDI 5,5 E’ un lottatore e si vede ma il centrocampo del Renate lo mette spesso in difficoltà (dal 23’ s.t. PICCOLI 6 Prova a inserirsi nell’area avversaria ma la squadra non ne ha più).

PINTO 6 Anche lui soffre la qualità dei centrocampisti nerazzurri che fanno girare bene la palla. Si guadagna la sufficienza con la perfetta punizione che va a sbattere contro la traversa. 

ZULLI 5,5 Terzo esordiente di giornata in C, dimostra di avere piedi educati e personalità. Ma non copre Solerio quando avanza e forse esterno a tutta fascia non è il suo ruolo (dal 1’ s.t. PERICO 6 Si piazza a sinistra nella difesa a tre e dà il suo contributo. Si pensava giocasse titolare). 

PERNA 5,5 Nel primo tempo è nel vivo del gioco e prova la conclusione in porta; nella ripresa sparisce dai radar (dal 35’ s.t. CORTESI S.V.).

GIOE’ 6 Veloce e scattante, gioca sul filo del fuorigioco e si fa vedere per un gol annullato e per una deviazione sotto porta respinta d’istinto da Satalino.

MUTTON 5,5 Dopo la doppietta di Lecco ci aspettavamo qualcosa in più ma è ancora in ritardo di condizione. Solo uno spunto degno di nota quando viene atterrato da Possenti al limite dell’area e per quel fallo il difensore del Renate, già ammonito, andava espulso.

RENATE

Satalino 6,5; Baniya 6,5, Magli 6, Possenti 6,5; Anghileri 6,5, Kabashi 7, Ranieri 6 (dall’80’ Militari sv), Rada 6 (dall’80’ Damonte sv), Pizzul 6,5; Galuppini 5,5 (dal 61’ Grbac 7), Plescia 5,5.

ARBITRO: Paterna di Teramo 5,5.

Sezione: EDITORIALE / Data: Lun 26 agosto 2019 alle 19:21
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print