GIANA ERMINIO

LEONI 6,5 Ancora una buona partita del portiere classe 1998. Nel primo tempo vola su una punizione di Grbac e poi è sempre sicuro nelle uscite e con i piedi.

PERICO 6 Dopo il gol al Ravenna, torna titolare e gioca su buoni livelli. E’ suo l’assist per il gol di Iovine e nella ripresa prova ancora il tiro da fuori area.

GIANOLA 6,5 Arrivato a fine gennaio, è già il leader della difesa e forse della squadra. Dà sicurezza e non sbaglia niente.

MONTESANO 6 Nel ruolo di centrale sinistro nella difesa a tre dà il meglio di sé. Prova anche a impostare l’azione.

IOVINE 7 Una delle sue migliori partite in questa stagione, sia sulla fascia destra che su quella sinistra. E proprio a sinistra segna il gol. Perché non provarlo anche su quella fascia, a piede invertito?

PINTO 6 Il capitano gioca una gara di sostanza e personalità, ma quanta fatica a centrocampo contro i veronesi (dal 40’ s.t. MANDELLI S.V.).

DALLA BONA 5,5 Alla terza partita in una settimana, fatica contro i centrocampisti avversari che lo saltano spesso (dal 32’ s.t. MUTTON 6 Con in campo sia Perna che Rocco fatica a trovare la posizione e non trova una palla giocabile).

BARBA 6 Va a sprazzi, a volte si accende, altre non si vede. Ma non doveva essere lui il primo a uscire (dal 14’ s.t. PALESI 6,5 Come a Ravenna gioca ancora bene e colpisce la traversa con un tiro da fuori area. A Bergamo sarà titolare?)

GIUDICI 5 Lui invece deve ancora ritrovarsi. Timido in avanti, commette un errore decisivo in copertura sul gol della Virtus (dal 14’ s.t. LANINI 6 Mezzora in cui entra bene in partita ma non attacca la fascia come potrebbe fare).

PERNA 5 Non segna da otto partite e forse comincia a pesargli. Non tira mai in porta e si pesta anche i piedi con Rocco, perché entrambi vanno incontro alla palla e nessuno attacca la profondità (dal 40’ s.t. CAPANO S.V.).

ROCCO 5,5 Lotta su ogni pallone ma ne perde anche troppi nei duelli con i difensori avversari. Ha un buono spunto in area nella ripresa ma calcia alle stelle.

           VIRTUS VERONA

Chironi 6; Trainotti 5,5 (dal 1’ s.t. Lavagnoli 6), N’Zé 6,5, Sirignano 5,5 (dal 36’ s.t. Rossi s.v.), Pinton 6; Onescu 6, Giorico 6,5, Casarotto 6,5; Grbac 6,5 (dal 25’ s.t. Danieli 6); Nolé 6,5 (dal 32’ s.t. Fasolo 6), Grandolfo 5.

L’ARBITRO: Arace di Lugo di Romagna 6.

Sezione: EDITORIALE / Data: Lun 18 febbraio 2019 alle 10:30
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print