TRITIUM

ACERBIS 6,5 Si ferma a 552’ la sua imbattibilità: Sala lanciato a rete lo fulmina al 25’ del primo tempo. Poi però è lui a vincere il duello con il bomber locale e la Tritium a vincere la partita.

CAFERRI 6 Rientrava dopo l’influenza e nel primo tempo deve difendere anche perché la Luisiana attacca a pieno organico. Si distende nella ripresa e mette in mezzo un paio di bei palloni.

CAPELLI 5,5 Soffre troppo Sala, il quale ha diverse occasioni per far male. Per fortuna ci riesce solo una volta.

BERTAGLIO 5,5 Pronti via e concede subito un’occasione a Sala con uno svarione. Spesso impreciso nelle chiusure, si riscatta all’inizio della ripresa quando respinge sulla linea un tiro del solito Sala che aveva scartato anche Acerbis.

BOTTA 6 Esordio da titolare per il terzino classe 2000. Titubante all’inizio, si scioglie un po' con il passare dei minuti (dal 14’ st GHOUNAF 6 Debutto in Eccellenza per il centrocampista classe 2000 della Juniores. Se la cava bene giocando semplice).

CASCINO 5,5 Gioca al posto di Motta squalificato ma non riesce ad arginare il centrocampo della Luisiana (dal 14’ st LEOTTA 6 Fatica nella sua zona a contenere le folate avversarie).

MARINONI 5,5 Anche lui, soprattutto nel primo tempo, va in difficoltà contro la coppia formata da Martignoni e Degeri e non gioca ai suoi soliti livelli.

MAPELLI 7 Trasforma un rigore importante con un tiro forte e preciso all’angolino, alla Ronaldo. E poi esulta a gambe larghe come CR7. Non contento segna anche il gol della vittoria nella ripresa, terzo consecutivo e sesto stagionale per MM7.

VITALI 6,5 Si accende a tratti ma quando lo fa si vede che ha giocato tanti anni in Serie D. Si procura il rigore e poi un’altra ghiotta occasione, che però cestina calciando a lato (dal 36’ st GALBIATI SV).

CASTELLI 5,5 Ancora punta centrale per necessità, non riesce mai a essere pericoloso (dal 22’ st VOLPI 6 Dopo l’infortunio sta rientrando con calma. Sul campo che l’anno scorso lo ha visto protagonista nelle fila della Luisiana però non lascia segni, ma lo aspettiamo).

GUERRINI 6 Anche lui come Vitali si accende a sprazzi e fa vedere le sue qualità. Ah ... se fosse un po' più continuo.

LUISIANA

Vavassori 6; Pesenti 6,5, Guerini 6, Abbà sv (9’ pt Cremonesi 5,5), F. Marinoni 6,5 (39’ st Bressani sv); Dell’Anna 6, Martignoni 6,5 (29’ st Scietti sv), Degeri 6,5, Ghizzoni 6,5 (29’ st Boschiroli sv); Sala 7, Migliavacca 5,5 (20’ st Cristarella 6,5).

ARBITRO: Marangone di Udine 6.

Sezione: EDITORIALE / Data: Lun 21 gennaio 2019 alle 13:00
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print