GIANA ERMINIO

TALIENTO 6 Gli basta fare bene l’ordinaria amministrazione. Impossibile prendere il tiro di Cori che si stampa sulla traversa o il rigore al 92’ che si infila nell’angolino.

PERICO 5,5 Rientrava dall’infortunio ma forse non era al meglio. D’Errico gli crea un sacco di grattacapi nel primo tempo, "liscia" una palla sanguinosa in area e al 44’ deve uscire per un fastidio agli adduttori (dal 44’ p.t. SECK 6 Albé stavolta lo piazza alto nel 4-4-2 e lui prova a dar fastidio alla difesa del Monza).

BONALUMI 5,5 Se la cava con Mendicino anche se qualcosa gli concede, poi va in difficoltà contro Cori, che è più forte del compagno.

MONTESANO 6 Qualcosa in più del compagno di reparto per i palloni che gioca, ma anche lui è in calo rispetto a qualche mese fa.

FOGLIO 6 Contro la sua ex squadra non si vede il miglior Foglio, forse disorientato dai continui cambi di modulo di Albè in partita. All’inizio difesa a quattro, poi a tre e quindi ritorno a quattro.

IOVINE 6,5 Gioca più di un tempo terzino contro D’Errico e lo fa abbastanza bene. Sbaglia solo una rimessa laterale, me metterlo esterno basso è un delitto perché si perdono le sue accelerazioni e i suoi cross davanti.

PINTO 6,5 Al rientro da titolare dopo tre mesi, dà tutto contro il forte centrocampo del Monza. Prova gagliarda e di personalità. Esce esausto (dal 37’ s.t. GRESELIN S.V.).

MAROTTA 6 Per lui, originario di Vimercate, è ancora più derby. Sente la partita e vorrebbe lasciare il segno come all’andata ma non ci riesce. Nel primo tempo, su un cross di Foglio, colpisce al volo e manda fuori, ma era difficile inquadrare la porta.

CHIARELLO 6 Parte a sinistra, poi si accentra dietro le punte. Deve limitare Guidetti in copertura e creare problemi tra le linee. La seconda cosa non gli riesce quasi mai (dal 37’ s.t. ROCCHI s.v.).

BRUNO 7 Anche stavolta è l’unico che tira in porta della Giana. Si guadagna il rigore e lo trasforma con un tiro all’incrocio. Gol numero 14 in campionato e 199 in carriera. Esce per un dolore alla coscia (dal 25’ s.t. GULLIT 5,5 Fa solo il solletico alla difesa del Monza e negli ultimi dieci minuti non riesce a tenere su la palla).

PERNA 5,5 Mai pericoloso, si vede solo nell’assist a Bruno che origina il rigore della Giana. Aiuta in difesa ma nell’azione del penalty al Monza si fa sorprendere dal guizzo di Riva e viene punito dall’arbitro anche se tocca prima il pallone.

            MONZA

Liverani 6; Caverzasi 6, Negro 5,5, Riva 6,5, Origlio 7; Giudici 6,5, Guidetti 6,5, Palesi 6 (dal 16’ s.t. Galli 6), D'Errico 7; Mendicino 6 (dal 31’ s.t. Cogliati 6), Ponsat 5,5 (dal 16’ s.t. Cori 7).

L’ARBITRO: Guarnieri di Empoli 6.

 

QUI SOTTO IL VIDEO DEL RIGORE REALIZZATO DA SASA' BRUNO (Fonte: DAVIDE VILLA)

Rigore di Sasà Bruno in Monza-Giana
Sezione: EDITORIALE / Data: Dom 22 aprile 2018 alle 13:00
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print