TRITIUM

SCUTERI 5,5 In campo contro la sua ex squadra al posto di Acerbis, il portiere classe ’99 non riesce ad evitare nessuno dei tre gol della Cisanese e forse sul terzo poteva fare meglio.

BERTAGLIO 6 Nell’insolito ruolo di terzino destro cerca di cavarsela come può. Meglio nella ripresa quando va a sinistra.

PERICO 5,5 Partita da mal di testa contro lo scatenato Bamba: il senegalese è imprendibile e non si ferma neanche con le maniere forti.

CAPELLI 5,5 Anche lui fa molta fatica: salva un gol fatto su tiro di Maresi, ma poi sul tap-in c’è Bamba, libero in area, che mette in rete.

CAFERRI 6 Quando il senegalese si allarga tocca a lui cercare di contrastarlo e non è una cosa facile. Il Cafe ce la mette tutta. Al 90’ è suo il cross che procura il rigore poi fallito da Vitali.

MOTTA 6 Cerca di limitare i centrocampisti avversari ma anche lui va in difficoltà.

MARINONI 6 Dei centrocampisti della Tritium è quello che contrasta meglio gli attacchi della Cisanese e nella ripresa spinge i compagni all’attacco per rimontare (dal 30’ st TREMOLADA SV).

MAPELLI 5,5 Partita sottotono: subisce il gioco degli avversari e non riesce ad essere propositivo (dal 7’ st CASCINO 6,5 Gioca un tempo di grande intensità: punta sempre ad inserirsi in area avversaria e segna il gol che riapre la partita).  

GABELLINI 6,5 E’ l’unico che quando entra in possesso di palla accende la luce e mette in difficoltà la difesa avversaria. Da una sua grande giocata nasce il gol di Castelli (dal 17’ st GUERRINI 6 Con le sue giocate e accelerazioni prova a dare una mano alla squadra).

VOLPI 5,5 Fa solo il solletico alla difesa della Cisanese e nel primo tempo fallisce una buona occasione (dal 22’ st VITALI 5,5 Da quando è rientrato Gabellini ha perso il posto da titolare. Entra carico, si fa vedere al tiro e va convinto sul dischetto ma Esposito intuisce e devia il pallone sul palo. Un errore che costa la sconfitta).  

CASTELLI 6,5 Segna un bel gol di testa, il suo 10° in campionato, ed è protagonista di qualche spunto interessante. Chissà perché non ha calciato lui il rigore, visto che finora dal dischetto aveva sempre segnato.

CISANESE

Esposito 7; Bighi 6, Bergamini 6, Carminati 6, Rivaletto 6; Baldis 6 (23’st Chimenti 5), Bonacina 6,5, Spreafico 6; Maggioni 6,5 (10’st Facoetti 7); Maresi 6,5 (34’st Finco sv), Bamba 7,5.

ARBITRO: Pasculli di Como 6.

Sezione: EDITORIALE / Data: Mer 24 aprile 2019 alle 00:01
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print