TRITIUM

ACERBIS 6 Pomeriggio di normale amministrazione anche perché le due palle-gol della Luisiana le spreca Dell’Anna non inquadrando la sua porta e calciando a lato.

SECCHI 6 Titolare come terzino destro, il classe ’99 se la cava bene, spingendo con continuità sulla sua fascia.

BERTAGLIO 6 Maglia da titolare anche per lui che tiene a bada Migliavacca senza grossi patemi.

SERRANO 6 Causa squalifica di Tremolada, gioca lui e si guadagna la fiducia del mister chiudendo in difesa e facendosi sempre vedere nell’area avversaria sui calci piazzati.

CAFERRI 6,5 Bene anche come terzino sinistro: la grinta e la spinta sulla fascia sono sempre le stesse.

CASCINO 7 Nel primo tempo gioca quasi a ridosso della prima punta, da incursore. Lotta e si inserisce spesso, come al 93’ quando il suo colpo di testa poteva avere maggior fortuna.

MARINONI 6 Sempre piazzato davanti alla difesa, viene schermato spesso dai trequartisti avversari e non riesce a far girare la Tritium come vorrebbe.

MAPELLI 5,5 Sgrò gli dà fiducia dopo il buon secondo tempo di Codogno ma stavolta il Mapo va fuori giri e perde troppi palloni (1’ st VOLPI 5,5 Contro la sua ex squadra vorrebbe segnare a tutti i costi ma non è mai pericoloso).

DESOGUS 6,5 Comincia a mille all’ora lasciando presagire una grande prestazione ma poi evapora con il passare dei minuti (43’ st MOTTA SV).

GALBIATI 5,5 Stavolta il capitano parte titolare: cerca di piazzare la zampata sugli inviti di Desogus e Guerrini ma è sempre fermato dai difensori avversari. Pesa però un fallo su di lui che poteva essere da rigore (10’ st GABELLINI 6 Sgrò gli chiede di girare attorno a Volpi e di inventare qualcosa: lui si impegna molto ma non ci riesce).

GUERRINI 6,5 Lui il gol lo trova ma l’arbitro lo annulla per fuorigioco (25’ st ROTA 5,5 Dovrebbe dare centimetri all’attacco della Tritium ma non incide).

            LUISIANA

Vavassori 6; Abbà 6, Arpini 6, Bonizzi 6,5, F. Marinoni 6; Scietti 6 (36’ st Degeri sv), Bressani 6 (26’ st Martignoni sv); Grassi 5,5 (20’ st Facchetti 6), Dell’Anna 5 (24’ st Magnoni 6), Ghizzoni 6,5 (33’ st Tomella sv); Migliavacca 5,5.

L’ARBITRO: Dancelli di Brescia 5,5.

Sezione: EDITORIALE / Data: Mar 18 settembre 2018 alle 00:20
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print