Perchè si chiama TuttoTritiumGiana.com? Non si chiamava TuttoTritium.com? Ora perchè hanno aggiunto la parola Giana? Ma ora la Tritium conta meno della Giana e il portale è un TuttoGiana.com? Ma sì, dai, si chiama TuttoTritiumGiana.com perchè hanno un bel ritorno commerciale in pubblicità, dai... sì, come no?
No, non sto delirando. Sto solo introducendo in maniera molto originale quello che è un editoriale che da tanto tempo volevo scrivere.
Perchè Esiste questo portale? Questa è la prima domanda che vorrei porre davanti a tutte le altre di cui sopra.
Esiste perchè vogliamo raccontarvi la fantastica favola della Tritium, che seguo dal lontano 2001, prima da tifoso e poi da cronista, che dalla mitica scalata dall'Eccellenza alla Lega Pro, è caduta, è ripartita ed ora sta facendo un ottimo campionato di Prima Categoria ed ha un settore giovanile che da far invidia.
Esiste perchè vogliamo raccontarvi, con gli occhi di chi ha passione, la storia della Giana Erminio che dalla Promozione nel giro di tre stagioni è salita in Lega Pro facendo grandi numeri.
Esiste, ed è il motivo principale, perchè tra Tritium e Giana Erminio c'è una collaborazione proficua per creare valore per quanto concerne il settore giovanile.
Ecco perchè esiste TuttoTritiumGiana.com.

E non vuol dire che la Tritium conta di meno della Giana o viceversa.
Perchè, fondamentalmente, non ci siamo nemmeno posti questi tipi di ragionamenti assurdi e contorti – passatemi il termine - quando, nell'ottobre del 2014, abbiamo deciso di cambiare il nome da TuttoTritium.com (come nacque nel gennaio del 2012) a TuttoTritiumGiana.com. Semplicemente, il portale ha cambiato nome per dare risalto a quella che, secondo noi, è una grande idea e un progetto eccezionale, vale a dire creare una collaborazione per il settore giovanile tra due fantastiche realtà del nostro territorio.
Che vuol dire, in soldoni, raccontarvele a 360° con gli occhi degli appassionati.
Ho dei collaboratori fantastici (Alberto, Andrea, Davide e Rossana) che nella vita fanno tutt'altro e che dedicano il proprio tempo libero per una grande passione chiamata TuttoTritiumGiana.com. Senza dimenticare chi, con me, ha fondato il portale ed ora, per motivi lavorativi, ha lasciato il progetto: grazie Stefano Spinelli e Federico Errante!
E anche lo scrivente, un malato appassionato di calcio e di Tritium, che ha ricevuto il timone della direzione di questo portale da Federico Errante, nella vita svolge la professione di commerciale ed è giornalista per hobby.

Siamo una redazione che, in termini remunerativi, non ci trae nemmeno un soldo.
Niente di niente. Manco un euro!
Trasferte varie, pasti fuori casa e le spese per gestire il portale le abbiamo sempre pagate di tasca nostra. E lo continueremo a fare, ve lo scrivo a chiare lettere.
Penserete: ma chi ve lo fa fare?

Sapete cosa ci spinge a svolgere questo hobby?
Passione, passione, passione! E la soddisfazione più grande sapete qual è? Il numero di lettori in costante crescita e il fatto che un portale come il nostro è diventato un punto di riferimento.
E non intendiamo cambiare la nostra linea editoriale e il motore che manda avanti ogni giorno, dal lontano gennaio 2012 ad oggi, questo portale: la Passione e Amore per un portale chiamato TuttoTritiumGiana.com!

Voglio dire un grazie, in particolare a tutta la dirigenza e a Juri Camoni, presidente della Tritium, che ha compreso fin da subito il potenziale comunicativo del nostro progetto chiamato TuttoTritiumGiana.com.
Senza dimenticare e ringraziare, ovviamente, anche la dirigenza e Oreste Bamonte, presidente della Giana Erminio.

Ho terminato e, come sempre, sono stato prolisso.
Spero di non avervi tediato.

P.S: Dimenticavo, mettiamo anche qualche chicca di Pontisola, Monza, Pro Sesto, Seregno, Ciserano etc. Lo facciamo per dare una completezza di informazione a tutti gli utenti del portale, tutto qui.

Sezione: EDITORIALE / Data: Gio 20 ottobre 2016 alle 00:10
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print