Allo stadio comunale “Città di Gorgonzola” si affrontano la Giana Erminio e il Renate. Per i biancocelesti è il terzo derby lombardo in dieci giorni e tornano disponibili il portiere Leoni, il bomber Perna e capitan Pinto, anche se quest’ultimo è ancora alle prese con un piccolo dolore. Leoni torna tra i pali dopo tre giornate di stop, davanti a lui Perico, Bonalumi, Rocchi e Montesano. A centrocampo rientra  Dalla Bona, accompagnato da Iovine, Palma e Lunetta. Coppia d’attacco Chiarello e Perna. In totale sono ben tre le ex Pantere: Iovine, Palma e Lunetta.

Primo Tempo:

Al 4’ traversone dalla destra di Piscopo, padroni di casa subito sotto. Al 9’ Chiarello serve Lunetta che becca il palo. Continua la maledizione sui biancocelesti. All’11’ brutto rinvio di Cincillà si stampa sulle spalle di Perna, Chiarello non intercetta per poco. Al 14’ cannonata di Venitucci, palla che si alza di poco sopra la traversa. Al 19’ pesante intervento di Vannucci su Iovine, il direttore di gara lascia proseguire sotto le proteste del pubblico di casa. Al 24’ Bonalumi commette fallo su Piscopo: primo giallo del match. Al 28’ Perna spizza per Iovine, miracolo dell’estremo difensore nerazzurro. Al 38’ Dalla Bona pesca Perico sul lato opposto, il pallone finisce sulle gambe di Iovine, passaggio per Chiarello, Cincilla salva. Al 41’ Lunetta accarezza il palo.

Secondo Tempo

Al 47’ prima sostituzione nelle Pantere: esce Guglielmotti, entra Anghileri. Al 52’ Rada blocca Palma irregolarmente: giallo per lui. Al 59’ colpo mancino di Perna che sorprende Cincilla,è un’altra voilta il palo a negare il pareggio alla Giana. Al 64’ Rossetti rileva Rada, mentre al 71’ Spagnoli sostituisce Gomez. All’81’ ammonito pure Teso. All’ 82’ arrivano anche i cambi per la squadra locale: Chiarello rilevato da Rocco, Pinto per Palma all’88’. Una ripresa dove c’è ben poco di giocato e molti falli. Il sig. Natilla manda negli spogliatoi anche il medico della compagine martesana. Nonostante tutto, l’arbitro pugliese assegna solo tre minuti di recupero. Un’altra sconfitta per la Giana che rende sempre più grigia la classifica.

Marcatori: 4’ Piscopo (R)

GIANA ERMINIO (4-4-2) Leoni; Perico, Bonalumi, Rocchi, Montesano; Iovine, Palma (dall'88' Pinto), Dalla Bona, Lunetta; Chiarello (dall'82' Rocco), Perna. A disposizione: Taliento, Seck. Ababio, Lanini, Pirola, Mandelli, Capano, Sosio, Piccoli, Mutton. All. Bertarelli.

RENATE (4-3-3) Cincilla; Guglielmotti (dal 47’ Anghileri), Teso, Saporetti, Vannucci; Simonetti. Pavan, Rada (dal 64’ Rossetti); Venitucci, Gomez (dal 71’ Spagnoli), Piscopo. A disposizione: Lazzaroli, Priola, Doninelli, Pattarello, Caccin, Finocchio, Frabotta, Rossetti, Pennati. All.:Diana.

ARBITRO: Natilla di Molfetta

Assistenti: Alfio Conti di Acireale e Antonio Lalomia di Agrigento

Note. terreno in discrete condizioni, serata fredda con 2°. Ammoniti: 51’ Rada (R), 81’ Teso (R), 91’ Montesano (G). Angoli. 6-1. Recupero: 1’ + 3’

Sezione: EDITORIALE / Data: Mar 11 dicembre 2018 alle 22:28
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
vedi letture
Print