Come anticipato ieri sera dal nostro portale, poco fa è arrivato il comunicato ufficiale. Gianluca Barba è della Giana Erminio. Arriva in prestito dal Monza e prenderà la maglia numero 21, quella lasciata libera da Palma ma soprattutto indossata dall'ex capitano Matteo Marotta. Questo il comunicato ufficiale:

A.S. Giana Erminio comunica di aver acquisito sino al 30 giugno 2019 le prestazioni sportive del calciatore Gianluca Barba, arrivato dal Monza con la formula del prestito.

Centrocampista centrale, uno dei migliori della categoria, nato il 28 febbraio 1995 a Fiorenzuola d’Arda (PC), dopo aver cominciato nel settore giovanile del Piacenza è stato trasferito all’Atalanta, dove ha giocato sino alla Primavera, esordendo diciottenne in Prima Squadra durante una gara di Coppa Italia con il Sassuolo. Nella finestra invernale di mercato della stagione 2014/15, Barba viene girato in prestito al Pro Piacenza in Lega Pro, dove rimane per due stagioni consecutive, anche se il suo cartellino nel contempo viene acquistato dal Pescara. Nella stagione 2016/17 va in prestito al Piacenza, ma da gennaio torna al Pro Piacenza, dove resta sino al 30 giugno 2018, per poi approdare al Monza dove nella prima parte di questa stagione ha registrato 18 presenze e un gol: la cronaca racconta che tale gol, valso il passaggio del turno preliminare di Coppa Italia con il Matelica, fu segnato da Barba su assist di Origlio, anch’egli giunto alla Giana dal Monza una settimana fa.

Sezione: EDITORIALE / Data: Gio 24 gennaio 2019 alle 20:55
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print