Questa la situazione e la previsione meteorologica per il weekend di Ognissanti e le partite casalinghe della Giana Erminio e della Tritium di domenica contro rispettivamente Juventus Under 23 e Arconatese.

SITUAZIONE

Mentre sul Nord Europa sta avendo luogo la prima vera irruzione di aria artica della stagione, con nevicate abbondanti su mezza Scandinavia, Baltico e gran parte della Russia europea, e le prime gelate che sono riuscite a dilagare più a sud e ovest come su Polonia, Ucraina e Germania, la parte centro.occidentale del Continente risente ancora del più mite respiro atlantico con giornate che si preannunciano perturbate e con precipitazioni sparse specialmente tra sabato e domenica. Proprio il contrasto tra queste due masse d’aria differenti ha dato origine a dei temporali tra alto Tirreno e medio Adriatico nelle prime ore della giornata. Anche la prima settimana di novembre non si aprirà sotto i migliori auspici con molta pioggia soprattutto nellla giornata di martedì dopo un temporaneo miglioramento lunedì e le prime precipitazioni nevose che dovrebbero vedersi sulle nostre Alpi soprattutto nel weekend successivo con un nuovo calo delle temperature e il sopraggiungere di un’altra perturbazione.

PREVISIONI

Venerdì 1° novembre, festa di Ognissanti: nuvoloso, min 10°, max 13°;

Sabato 2 novembre, Commemorazione dei Defunti: pioggia, min 10°, max 11°;

Tritium-Arconatese (domenica 3 novembre, ore 14:30, stadio “La Rocca” di Trezzo sull’Adda): pioggia, la temperatura si aggirerà sui 12°, vento attorno ai 6 km/h da E;

Giana Erminio-Juventus Under 23 (domenica 3 novembre, ore 17:30, stadio comunale “Città di Gorgonzola”): pioggia con possibili schiarite, la temperatura si aggirerà attorno agli 11°, vento attorno ai 7 km/h da O.

Sezione: EDITORIALE / Data: Gio 31 ottobre 2019 alle 14:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @villdav3
vedi letture
Print