Niente da fare per la Giana Erminio nel secondo turno di Coppa Italia. Opposta al Crotone, retrocesso a maggio dalla Serie A, la squadra di Raul Bertarelli ha cercato di mettere in pratica i propositi della viglia, cioè di fare una bella figura ma la squadra calabrese, quest’anno allenata da Giovanni Stroppa, si è dimostrata troppo superiore. Già in vantaggio dopo 4’ con un gol di Stoian, la gara del Crotone è stata tutta in discesa. Sull’1-0, la Giana ha effettuato un paio di conclusioni in porta con Chiarello e Rocco, ma dopo il raddoppio di Nalini al 39’ è stato tutto più difficile per Pinto e compagni. Gli altri due gol della netta vittoria calabrese sono arrivati nella ripresa e sono stati segnati ancora da Stoian e Firenze. La cronaca: al 2' primo pericolo del Crotone con Simy, grande parata di Taliento 4' rete di Stoian. La sfera colpisce il palo sinistro interno ed entra nel rete. Al  9' Chiarello molto vicino al pareggio con una palla a giro e al 25' Rocco sfiora il palo sinistro. Al 38' raddoppio del Crotone con Nalini perso dalla difesa biancoceleste. 54' Stoian realizza il tris e al 60' Nalini cerca il poker, Taliento prontamente respinge. Al 65' le prime sostituzioni del match: per la Giana esce Lanini entra Li Gotti; mentre per il Crotone Stoian con Crociati. Al 66' si spegne un riflettore. Partita sospesa per 4 minuti poi si riprende. Al 74' secondo cambio per la Giana: esce Rocco, entra Capano. Al 78' terzo cambio per i pitagorici. Esce Simy, entra Nanni e all’82' terzo e ultimo cambio della Giana, esce Perna, entra Mandelli e all’84' terzo e ultimo cambio anche del Crotone. Esce Samprisi, entra Zanellato. Infine all’87' arriva anche il poker per i rossoblù realizzato da Firenze. Assegnati sette minuti di recupero e al 95’ Chiarello sfiora il gol della bandiera su punizione.

Crotone-Giana Erminio 4-0

Marcatori: 4’ Stoian (C), 39’ Nalini (C), 54' Stoian (C), 87’ Firenze (C).

Crotone (3-5-2): Cordaz; Cuomo, Sampirisi, Marchizza; Faraoni, Benali, Barberis, Stoian, Firenze; Simy, Nalini. All. Stroppa.

Giana (3-4-1-2): Taliento; Bonalumi, Rocchi, Montesano; Perico, Pinto, Palma, Lanini; Chiarello; Perna, Rocco. All. Bertarelli.

Arbitro: Pezzuto di Lecce (Luciano-Vecchi).

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Dom 05 agosto 2018 alle 23:00 / Fonte: Dal nostro inviato a Crotone, Davide Villa
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print