A seguito del buon pareggio ottenuto dalla Giana Erminio nell’anticipo del venerdì contro l’Arezzo, il centrocampista e capitano biancoceleste classe 1986 Marco Biraghi si è espresso alle nostre telecamere sulla striscia di risultati utili, con cinque pareggi e due vittorie nelle ultime sette gare, sulla prestazione con gli amaranto e la difficoltà di giocare su un campo molto pesante, ed un pensiero sui prossimi impegni di campionato con squadre inferiori, che potrebbero risultare più complicati del previsto.

Questo importante pareggio come è stato visto dal campo?

E’stata una partita tirata tra due ottime squadre che si sono incontrate su un campo sicuramente difficile, sia per noi che per loro. Abbiamo dimostrato di saper soffrire in alcuni momenti, in altri di saper fare la partita, e di essere in grado di aver messo in difficoltà una squadra come l’Arezzo”.

Avete dimostrato di saper proseguire la striscia di risultati utili intrapresa contro la Viterbese, e soprattutto di continuare ad ottenere ottimi prestazioni come con l’Alessandria e il Piacenza.

Sicuramente sono tutte partite dove abbiamo cercato di esprimere il nostro calcio, di giocare contro squadre forti come l’Arezzo, che punta in alto, dimostrando di giocarcela tranquillamente”.

Nonostante il terreno di gioco non era in buone condizioni a causa dell’incessante pioggia caduta in questi giorni.

Esatto. Specialmente quest’anno che proviamo a giocare la palla, magari qualche volta come oggi (venerdì, ndr) sarebbe il caso di tirare qualche badilata, giocando in modo diverso; però sono contento ugualmente perché i risultati li abbiamo sempre fatti cercando di giocare a calcio”.

Le prossime squadre che incontrerete nel mese di dicembre sono posizionate nella parte medio bassa classifica. Come le vedi in prospettiva?

Sinceramente sono quelle che mi fanno più paura perché abbiamo visto che nelle scorse settimane le squadre aggressive che giocano con il coltello tra i denti sono quelle che ci mettono più difficoltà. Comunque noi dobbiamo cercare di essere tranquilli perché la squadra ha dimostrato di esserci, andando avanti su questa strada

QUI SOTTO IL VIDEO INTEGRALE DELL'INTERVISTA (Fonte: YouTube DAVIDE VILLA)

Marco Biraghi dopo Giana-Arezzo
Sezione: LE NOSTRE ESCLUSIVE / Data: Lun 28 novembre 2016 alle 09:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print