L’ASD Adrense 1909, società bresciana neopromossa in Serie D, annuncia di aver raggiunto un accordo con il calciatore Alex Pinardi per la stagione sportiva 2018/19. L'ex centrocampista della Giana Erminio, che in questo momento si trova in vacanza con la famiglia alle isole Baleari, ha accettato la proposta formulata dal direttore sportivo Marco Zanardini e pronunciato il fatidico sì al progetto bianconero.
Nel prossimo campionato, il primo in Serie D della società presieduta da Giambattista Belotti, gli saranno affidate le chiavi del centrocampo della squadra di Sergio Volpi.

Classe 1980, nato a Chiari e residente a Erbusco, Pinardi “scende” nel mondo dilettanti dopo una lunga e proficua carriera tra i professionisti. Otto le stagioni di Serie A con le maglie di Atalanta, Lecce, Cagliari e Novara, dieci i campionati nella serie cadetta con Atalanta, Modena, Novara e Vicenza. Sei, tutte consecutive, le annate in Lega Pro con Cremonese, Feralpi Salò e Giana Erminio. Dal 1997 al 2018 ha collezionato 498 presenze da professionista e segnato 70 reti.
Pinardi approda all’Adrense dopo due campionati consecutivi con la Giana Erminio, con cui ha centrato in entrambi i casi la qualificazione ai play-off per la Serie B. Eccellenti i suoi numeri: 43 le presenze, 5 le reti realizzate.

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Gio 28 giugno 2018 alle 16:45 / Fonte: adrense.it
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print