Dopo l’amichevole disputata dalla Giana Erminio contro il Ciliverghe Mazzano, presso il campo sportivo mazzanese, è stato intervistato ai microfoni del portale a tinte biancocelesti ilovegiana.it il centrocampista classe 1986 Daniele Pinto, autore di una doppietta nel test contro i bresciani.

Daniele, altro match terminato 3-0, questa volta in amichevole dove non avevate ancora realizzato.

Abbiamo fatto una buona prestazione soprattutto nel primo tempo. Abbiamo realizzato delle buone giocate con un buon possesso palla. E’ stato un buon allenamento, contro una buona squadra”.

E’ arrivata anche la tua doppietta personale. Sono in miglioramento le tue condizioni fisiche?

E’ dieci giorni che sto lavorando con il gruppo, mi sento bene ed il pube ha risposto altrettanto; quindi sarò disponibile per l’inizio del campionato”.

Abbiamo visto il rientro di Saulo Brambilla. Il resto dei giovani come si sta comportando?

L’ambiente Giana è una famiglia aperta; perciò cerchiamo sempre di far sentire a suo agio chiunque arrivi. Sono bravissimi tutti i ragazzi, mettendosi a disposizione; i ‘vecchi’ danno sempre a loro una mano, specialmente con Alex e Sasà, giocatori affermatissimi”.

Prossima partita contro il Lumezzane, valida per la terza giornata del girone eliminatorio di Coppa Italia Lega Pro. Dopo la vittoria con il Renate, punterete al passaggio di questa prima fase?

Noi contro il Lumezzane vogliamo sicuramente ripetere la prestazione con il Renate. Lavoriamo bene facendo quello che ci chiede il mister, e cercheremo il passaggio del turno in quanto è il nostro obiettivo”.

Uno sguardo sul girone di campionato dove siete stati sorteggiati. Soddisfatto dell’inserimento nel girone A?

Certamente, rispetto al girone B, con squadre del calibro di Parma e Venezia di altra portata. Personalmente ritengo sia ottimo anche il nostro girone, scendendo in campi dove non abbiamo mai giocato, ed il rischio ci sarà andando ad affrontare squadre come Livorno e Pistoiese, con ambienti caldi”.

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Gio 11 agosto 2016 alle 15:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print