Dopo la netta vittoria della Giana Erminio contro il Renate, nella partita valevole per la prima giornata del girone eliminatorio di Coppa Italia Lega Pro, è intervenuto in conferenza stampa l’attaccante classe 1988 Gullit Asante Okyere, autore della seconda rete biancoceleste. L’ex Grumellese ha analizzato così la prestazione:

Nel primo tempo è stata una partita un po’difficile. Loro sono partiti forti; abbiamo dovuto pedalare, tenuto botta, e grazie a Sasà che si è procurato un rigore, siamo riusciti nella ripresa a giocare meglio perchè loro ci pressavano più alti e riuscivamo a far girare meglio la palla“.

Le emozioni di aver segnato la sua prima rete nel professionismo: “Iniziare con una rete l’avvio della stagione è quello che sperano tutti i giocatori. Questo gol mi rende felice, emozione fantastica per il lavoro eseguito in queste tre settimane con la squadra. Ringrazio i compagni di squadra che mi hanno aiutato a inserirmi al meglio in questa nuova avventura. Siamo solo all’inizio; quindi c’è ancora da faticare“.

Soprattutto aver segnato dopo un mese dal suo arrivo in biancoceleste, dopo aver disputato l’ultima stagione con i dilettanti alla Grumellese: “Arrivare in Lega Pro dalla serie D e segnare immediatamente è il sogno di tutti. In qualunque categoria si gioca, si spera sempre di fare il salto. Non è successo gli altri anni; quest’anno ho avuto la fortuna della chiamata della Giana. Voglio sfruttare al massimo questa opportunità; in quanto è sempre bello confrontarsi con giocatori più bravi e di categoria superiore per mettersi in gioco“.

Le sue sensazioni giocando con un grande bomber come Salvatore Bruno: “Giocare con Sasà c’è solo da imparare perchè è un giocatore che ha disputato categorie superiori. Io dovrò cercare di rubare il meglio da lui, sfruttando le occasioni“.

A chiudere, si esprime sulla preparazione in vista della prossima partita di Coppa il 21 agosto, e l’avvio di campionato previsto per il weekend del 28 agosto: “Questa settimana lavoreremo, metteremo nelle gambe ancora un po’ di allenamenti per partire bene, affrontare la seconda gara di Coppa Italia contro il Lumezzane tra due settimane, e specialmente l’inizio di campionato. Partire bene in questa competizione dà morale e fiducia all’ambiente ed ai giocatori stessi“.

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Lun 08 agosto 2016 alle 15:30
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print