Tornano alla vittoria quasi tutte le formazioni giovanili della Giana Erminio, ma la sconfitta dei Giovanissimi Nazionali contro l’Inter porta tutto il peso dell’infortunio occorso al portiere biancazzurro, al quale vanno i più calorosi auguri di pronta guarigione da parte di tutta la società.

Berretti Pavia-Giana Erminio 1-2
Importante vittoria in trasferta per la squadra di mister Luca Balestri, che espugna il Mascherpa di Pavia a 5′ dal triplice fischio finale. In vantaggio al 10′ pt con un gol di Spagnoli, la Giana subisce il pareggio dei padroni di casa dopo soli 6′ di gioco ad opera del classe ’98 Marrapodi; la gara prosegue in parità sino al 40′ st, quando un guizzo di Bontempi regala vittoria e tre punti ai biancazzurri, saliti a quota 33 punti, ma con la trasferta a Varese ancora da recuperare.

Classifica 5a giornata di ritorno BERRETTI girone A: FeralpiSalò 47, Torino* 46, Como 43, Novara 41, Cremonese 35, Giana Erminio* 33, Lumezzane 29, Alessandria 26, Monza*, Pro Patria e Pavia 24, Pro Piacenza* 23, Albinoleffe 19, Renate 14, Varese** 13, Savona 7.

*una gara in meno

Allievi Giana Erminio-Parma 2-0
Tre punti pesanti arrivano tra le mura amiche anche per gli Allievi di mister Mauro Bonomi, che regolano il Parma con una vittoria all’inglese. Ad aprire le marcature è Imafidon al 6′, che devia il pannone nella propria rete per l’autogol che porta in vantaggio i biancazzurri, i quali però raddoppiano al 29′ con bomber Catta, al suo quattordicesimo gol in stagione. Venticinque punti e risalita, in attesa della gara col Renate di domenica prossima.

Classifica 6a giornata di ritorno ALLIEVI Lega Pro girone B: Reggiana 49, Cremonese 41, FeralpiSalò e Atalanta 36, Como 35, Albinoleffe 30, Inter* 26, Lumezzane e Giana Erminio 25, Milan 19, Renate 15, Parma* 14, Pro Piacenza 11, Varese 6.

*una gara in meno

Giovanissimi Inter-Giana Erminio 6-0
Domenica da dimenticare per i Giovanissimi Nazionali di mister Luciano La Camera. Dopo la bella vittoria infrasettimanale nel recupero con l’Albinoleffe, in casa Inter la giornata si compromette dopo 12′ di gioco, con il primo gol dei padroni di casa e il contemporaneo brutto infortunio al portiere Omar Asnaghi: il nerazzurro Gavioli centra la traversa e Asnaghi sulla linea di porta afferra al volo la palla che rimbalza, ma mentre il direttore di gara sta decidendo per la convalida del gol, l’attaccante di casa cerca di ribadire in rete e il portiere ospite di trattenere: ne scaturisce uno scontro di gioco in cui Asnaghi ha la peggio, venendo colpito in volto. Portato in ospedale con labbro rotto e lieve trauma cranico, verrà dimesso in serata, ma per lui si profila uno stop di almeno una quindicina di giorni.

Classifica 6a giornata di ritorno GIOVANISSIMI Nazionali girone B: Atalanta 55, Inter 49, Milan 48, Cagliari 30, Pro Piacenza 26, Lumezzane 25, Cremonese 24, Monza 23, Como 22, Renate** e FeralpiSalò* 19, Albinoleffe* 16, Giana Erminio 15, Arezzo 1.

*una gara in meno

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Lun 23 febbraio 2015 alle 17:00 / Fonte: asgiana.com
Autore: Mattia Vavassori
vedi letture
Print