Tra un mese, due giocatori della Giana Erminio debutteranno alle prossime Universiadi con la maglia dell’Italia, campione in carica. Si svolgeranno a Taipei da venerdì 18 a mercoledì 30 agosto 2017. Il difensore Simone Perico e il trequartista Riccardo Chiarello voleranno così in Cina con la Nazionale Universitaria. Nella scorsa edizione, vinta proprio dagli Azzurrini, compariva un altro giocatore biancoceleste, il portiere Alberto Paleari, oggi in Serie B con il Cittadella e nuovamente tra i convocati di questa edizione.

La Nazionale Universitaria guidata da Mister Musicco si radunerà mercoledì 9 agosto a Roma e il 14 partirà alla volta della Cina per disputare la 29ª edizione delle Universiadi.

I CONVOCATI

Portieri: Alberto Paleari, Lorenzo Andrenacci;

Difensori: Davide Granziera, Simone Perico, Alessandro De Leidi, Marco Taino, Davide Maola;

Centrocampisti: Vittorio Favo, Stefano Pellini, Paolo Bornivelli, Tommaso Maestrelli, Riccardo Chiarello, Loris Zonta, Andrea Catese, Matteo Cioè, Riccardo Collodel;

Attaccanti: Tommaso Taviani, Mirco Severini.

Come riportato sul sito ufficiale della Lega Calcio Professionistico, questo è un esempio di come le Società di Lega Pro siano attente alla crescita sportiva e umana dei propri giocatori e di come sia importante valorizzare anche fuori dal recinto di gioco gli atleti, soprattutto in ambito culturale e di studio.

IL PROGRAMMA E I GIRONI

L’Italia torna in campo dopo la medaglia d’oro del 2015 in Corea del Sud e incontrerà, nel girone C, Brasile, Russia e Stati Uniti. I giovani di Lega Pro, insieme ai compagni, faranno il loro esordio con gli Stati Uniti venerdì 18 agosto (ore 19.30 locali, le 13.30 italiane) e a seguire giocheranno lunedì 21 agosto con la Russia (ore 19.30 locali, le 13.30 italiane) e mercoledì 23 agosto con il Brasile (ore 16 locali, le 10 italiane).

Questa la composizione dei 4 gironi delle Universiadi:

Girone A: Cina Taipei, Irlanda, Francia, Messico

Girone B: Giappone, Uruguay, Canada, Malesia

Girone C: ITALIA, Brasile, Russia, Stati Uniti

Girone D: Corea del Sud, Sudafrica, Ucraina, Argentina

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Mer 19 luglio 2017 alle 16:00 / Fonte: asgiana.com
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print