In una lunga intervista a La Gazzetta della Martesana, capitan Matteo Marotta analizza il momento della sua Giana Erminio, reduce dal successo contro il Monza ("Siamo stati bravi a non prendere gol quando siamo andati un pò in sofferenza. Poi il fatto di aver segnato all'inizio dei due tempi ci ha molto aiutato") e in striscia positiva da ormai cinque giornate, che arrivano dopo un inizio non proprio entusiasmante:

"Stiamo bene. Siamo in forma. Poi quando le cose girano anche gli episodi vanno a favore. All'inizio non andava bene nulla, oggi siamo riusciti a raddrizzare la situazione. Nelle prime partite ci sono stati alcuni errori, anche individuali, che ci hanno condizionato. Ma noi siamo sempre stati tranquilli. Nessuno ci ha messo davvero sotto e sapevamo che ci saremmo rialzati".

Il discorso si sposta poi alle prossime gare di campionato che andranno a chiudere il girone di andata: "Pensiamo a una per volta. Domenica (oggi, ndr) andremo a Gavorrano e l'anno scorso abbiamo avuto più difficoltà con squadre del genere. Certo che riuscire ad arrivare alla pausa con 8-9 punti in più ci aprirebbe dei begli scenari".

Nota poi sul suo primo gol in stagione: "Ovviamente mi fa piacere, ma ci penso poco. Sono contento che sia servito per la squadra. Certo, se mi chiedi se preferisco vincere e segnare o vincere senza scelgo la prima, ma l'importante è che arrivino i risultati".

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Dom 10 dicembre 2017 alle 11:40 / Fonte: TuttoC.com
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print