Questi i risultati ottenuti nel pomeriggio di domenica scorsa dagli Allievi Nazionali 2001 e dai Giovanissimi Nazionali 2003 della Giana Erminio in trasferta nella Repubblica di San Marino.

UNDER 17

San Marino-Giana Erminio 0-3

Vittoria rotonda e tre punti importanti per i ragazzi di mister Omar Barzaghi, che tornano con 15 punti in classifica. Dopo una mezz’ora a reti bianche, la Giana apre le marcature con Defendi, ma per il raddoppio bisogna aspettare il 25′ della ripresa, quando la rete porta la firma di Stanzione; dopo 5′ Defendi replica con la doppietta personale, triplicando il vantaggio e chiudendo di fatto la partita. Queste le sensazioni di mister Barzaghi dopo la netta vittoria: "Per quanto mi riguarda la partita non è stata giocata benissimo, a causa di diversi errori tecnici. Certamente il campo piccolo e sintetico di vecchia generazione non ha aiutato il gioco, ma mi aspettavo una prestazione di maggior livello. Comunque la diversa qualità dei nostri giocatori ha permesso di portare a casa il risultato”.

Classifica 11a giornata: Monza* 24, Renate 20, Albinoleffe, Vicenza e Padova 19, Pordenone 18, FeralpiSalò 17, Giana Erminio* 15, Bassano e Sudtirol 14, Santarcanelo 10, Ravenna* 8, Mestre e San Marino 6, Triestina* 4. *una gara in più

UNDER 15

San Marino-Giana Erminio 1-1

I ragazzi di mister Matteo Castelnovo invece, tornano da San Marino con un solo punto, nonostante avendo avuto svariate occasioni per portare a casa l’intera posta in palio. Alla mezz’ora sono proprio i padroni di casa a portarsi in vantaggio grazie alla rete pescata da Rossi (31′ pt), costringendo la Giana ad inseguire per cercare di recuperare il risultato: i biancazzurri ci riescono al 21′ st con il gol di Kourouma, ma la gara si chiude con il solo pareggio. Questo il commento di mister Matteo Castelnovo dopo il pareggio: “Indubbiamente un passo indietro rispetto alla prestazione della settimana scorsa. In partite come quelle di ieri occorre sempre dimostrare di essere superiori, giocando a ritmi più alti rispetto all’avversario dall’inizio alla fine. Noi, al contrario, nel primo tempo dopo un discreto approccio abbiamo abbassato i ritmi e commesso l’ennesima ingenuità che ci ha costretti a rincorrere il pareggio per tutto il resto del match. Nel secondo tempo abbiamo alzato il baricentro ed il ritmo di gioco, ma non è bastato per vincere, pur avendo avuto anche delle occasioni importanti. Stiamo avendo un rendimento al di sotto delle nostre possibilità e servirà cercare di migliorare tutti insieme per alzare il livello delle nostre prestazioni e per tornare a vincere. La settimana prossima ospiteremo la capolista, non c’è sfida più difficile ed al tempo stesso stimolante per rialzarci”.

Classifica 11a giornata: Padova 24, Pordenone 21, Albinoleffe e Renate 20, Monza* 19, FeralpiSalò 16, Bassano, santarcangelo e Giana Erminio* 14, Vicenza 13, Triestina* 11, Sudtirol e San Marino 8, Mestre 7, Ravenna* 5. * una gara in più

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Mar 21 novembre 2017 alle 13:45 / Fonte: asgiana.com
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print