Il vice allenatore dell'AlbinoLeffe, Michele Facciolo, presenta la Giana sul sito ufficiale dei seriani.

Messo in archivio il pareggio col Novara, ci stiamo preparando per la sfida con la Giana Erminio. A livello tattico la squadra di Gorgonzola non dovrebbe discostarsi troppo da quanto visto all'andata. Il modulo di base dovrebbe essere un 4-3-1-2 con Gasbarroni libero di muoversi tra le linee senza dare riferimenti. È una squadra che sta stupendo perchè al primo anno di Lega Pro ha fatto subito bene e per questo si deve dare grande merito all'allenatore, ai giocatori, al presidente e alla società.

 Il loro segreto è stato non avere cambiato molti elementi dopo il salto di categoria, avere rinforzato la rosa a gennaio con due pedine di esperienza e nei momenti difficili sono rimasti sempre compatti, hanno lavorato bene e questo ha pagato molto. Oltre al già citato Gasbarroni, dovremo fare attenzione a Sinigaglia, attaccante vero che in carriera ha sempre segnato; Marotta e Biraghi, due mediani cresciuti in casa che hanno dimostrato di poter stare in questa categoria; mentre dietro spicca Polenghi, difensore di esperienza che ha dato grande solidità al reparto.

 Dal nostro punto di vista dobbiamo preparare la gara come se settimana scorsa. Non possiamo sottovalutare nessuno o avere dei cali perchè li pagheremmo a caro prezzo. La Giana Erminio sarà sospinta dalla sua gente, ancora più carica dopo avere ritrovato il proprio stadio, ma noi vogliamo fare una grande prestazione.

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Ven 10 aprile 2015 alle 09:00 / Fonte: albinoleffe.com
Autore: Rossana Stucchi
vedi letture
Print