La Giana Erminio si è qualificata alla fase eliminatoria della Coppa Italia Lega Pro, superando con il classico risultato all'inglese il Lumezzane di mister Filippini, presso lo stadio Tullio Saleri della cittadina della Valtrompia (Brescia), nella partita valida per la terza giornata della fase a gironi.

I biancocelesti partono bene con Bruno al 3' che tira poco fuori dalla porta, ma è fuorigioco. Al minuto successivo, prima occasione del Lumezzane con Rapisarda, molto bravo ad inserirsi in area e ad andare al tiro. Viotti c’è e respinge, poi la difesa biancoceleste libera. Al 16' clamorosa traversa di Barbuti. Al 25’ Giana in vantaggio: Perico lancia Chiarello sul filo del fuorigioco, sul suo cross in mezzo irrompe Marotta che mette alle spalle di Pasotti. Al 37’ occasione sprecata da Biraghi, che dentro l’area raccoglie una corta respinta della difesa di casa su conclusione di Bruno; ma mette alto sopra la traversa. Al 39’ Leonetti conclude dal limite, solo una deviazione impedisce al tiro di insaccarsi in rete. Al 41’ rispondono gli ospiti con Rocchi su corner di Augello; con il pallone che termina sul fondo.

Nella ripresa i biancocelesti raddoppiano al 52' con Chiarello che neutralizza la difesa avversaria bresciani, presentandosi in solitaria davanti a Pasotti, ed i locali ne approfittano per fare il primo cambio della partita. Fuori Varas, dentro Speziale. Dopo sette minuti, entrambe le squadre decidono di fare una sostituzione. Per i bresciani entra Arrigoni al posto di Calamai, mentre per i martesani entra Montesano per Rocchi. La successiva mezz'ora è avara di emozioni fino all' 82' quando il tiro di Rapisarda, concludendo in diagonale, esce di pochissimo alla destra del palo. All' 84’ azione pericolosa di Bacioterracino, ma Viotti afferrala la palla a terra. Nei minuti di recupero, Bacioterracino e Barbuti tentano la rete della bandiera, ma nulla da fare. La compagine di Gorgonzola conclude così il suo cammino della prima fase a gironi di Coppa Italia Lega Pro a punteggio pieno, davanti a Lumezzane e Renate, qualificandosi per la successiva fase ad eliminazione diretta.

Marcatori: 26' Marotta (G), 52' Chiarello (G)

Lumezzane (4-3-3): Pasotti; Rapisarda, Magnani, Tagliani, Bonomo; Varas (dal 52' Speziale), Genevier (C), Calamai (dal 59’ Arrigoni); Bacioterracino, Barbuti, Leonetti (dal 71' Padulano). A disposizione: Furlan, Sorbo, Brusacà, Raucci, Gentile, Vaccaro, Celiento, Iacovelli. Allenatore: Antonio Filippini.

GIANA ERMINIO (3-5-2): Viotti; Perico, Solerio, Rocchi (dal 59' Montesano); Iovine, Chiarello, Biraghi (C) (dal 72' Pinardi), Marotta, Augello; Lella, Bruno (dal 67' Perna). A disposizione: Sanchez, Bonalumi, Tremolada, Sosio, Brambilla, Pinto, Capano, Gullit. Allenatore: Cesare Albè.

Direttore di gara: Gino Garofalo di Torre del Greco. Assistenti: Marcello Rossi di Novara e Francesco Biava di Vercelli.

Note: giornata calda e ventilata. Recupero: 0′ + 3’; Angoli: 9-1; Ammoniti: 33’ Chiarello (G), 63' Genevier (L), 71’ st Padulano (L), 80’ st Perna (G), 86’ st Tagliani (L).

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Dom 21 agosto 2016 alle 23:30
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print