GIANA ERMINIO

TALIENTO 6 Sul primo gol forse poteva fare qualcosa in più, nulla sul secondo e poi evita il terzo con una bella parata su Fanucchi. Ma nove gol in tre gare sono troppi.

BONALUMI 5 Schierato sul centrodestra nella difesa a tre, va in difficoltà quando attaccato e sul primo gol il tiro di Baroni gli passa in mezzo alle gambe (dal 1’ s.t. CAPANO 5,5 In fascia destra, gioca tanti palloni ma non trova il guizzo per far male come ad Alessandria).

ROCCHI 5 Non giocava da tanto tempo e si è visto il perché. Meno male che Parker è innocuo mentre Fanucchi quando prende palla è sempre un problema. Esce per crampi (dal 37’ s.t. SOSIO s.v.)

MONTESANO 5,5 Anche lui si perde nel grigiore generale di questa difesa e non riesce ad arginare le (poche) ripartenze della Lucchese.

IOVINE 6 E’ uno dei pochi a salvarsi della Giana: è l’unico che con i suoi cross serve le punte, solita corsa e generosità ma si perde Cecchini in occasione del raddoppio toscano.

GRESELIN 5 Gara da dimenticare in fretta anche per lui: perde tanti palloni e non riesce mai a velocizzare l’azione della Giana (dal 1’ s.t. DEGERI 5,5 Contro i suoi ex compagni, gioca davanti alla difesa ma non va aldilà del compitino).

MAROTTA 6 Anche il capitano stavolta sembra impotente; prova a far reagire la squadra ma l’interruttore non si accende. Va a giocare vicino alle punte ma non è giornata.

SECK 5,5 Ancora titolare per la squalifica di Foglio, disputa un discreto primo tempo ma poi naufraga nella ripresa quando deve fare l’esterno basso. Russu gli scappa alle spalle ben due volte in dieci minuti.

CHIARELLO 5,5 Così così nel primo tempo quando gioca dietro le punte, male nella ripresa quando torna a sinistra. Sembra stanco, non ci sono più i suoi strappi e la squadra ne soffre tanto (dal 37’ s.t. CORTI 6 Classe 2000, all’esordio in Serie C, dimostra personalità quando prende palla e va al tiro da fuori area).

BRUNO 6 Il bomber è l’unico che va vicino al gol: nel primo tempo sfiora il palo, al 90’ costringe Albertoni a una grande parata. Gli restano tre partite per segnare due gol e arrivare a 200 in carriera.

PERNA 5,5 Dopo il gol di Prato torna titolare ma è il lontano parente del giocatore ammirato qualche mese fa (dal 16’ s.t. GULLIT 5,5 Vale lo stesso discorso fatto per Perna. Mai un guizzo, mai un tiro pericoloso).

            LUCCHESE

Albertoni 6,5; Espeche 6, Bertoncini 6, Baroni 7; Russu 7, Arrigoni 6, Damini 6,5, Buratto 6, Cecchini 6,5 (dal 45 st Nolé sv); Fanucchi 6,5 (dal 37’ st Bortolussi sv), Parker 5,5 (dal 19’ st Shekiladze 6).

L’ARBITRO: Lorenzin di Castelfranco Veneto 6.

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Lun 16 aprile 2018 alle 18:00
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print