Terminata la regular season con la fine del campionato il 6 e 7 maggio scorsi, sabato 13 e domenica 14 maggio parte la post season con le gare dei Play Off. Il 2016-2017 è l’anno del nuovo format dei playoff con l’organizzazione delle FINAL di Lega Pro, che si terranno a Firenze con eventi e partite dall’8 al 17 giugno, in una formula allargata che prevede lo svolgimento di semifinali e finali allo Stadio Franchi e un ricco programma di cultura, sport, arte e spettacolo, che per la prima volta trasformano un puro evento sportivo in un evento per tutta la famiglia.

NASCE IL TERZO TEMPO NEL CALCIO…CON UNA MODALITA’ NUOVA

In occasione dei Play Off e dei Play Out della stagione sportiva 2016/2017 la Lega, anche al fine di concretizzare sul campo i valori del fair play e diffondere sui campi il vero messaggio dello sport, introduce il disciplinare del TERZO TEMPO, da attuare poi anche nel corso della prossima stagione sportiva.

I giocatori raggiungono il centro campo, la partita è finita, si accetta la vittoria conseguita nel corso della corretta competizione sportiva festeggiando il divertimento e lo spettacolo della gara appena conclusa. Dopo l’eventuale scambio di maglie tra i calciatori, i giocatori tutti insieme percorrono un giro di campo per ringraziare gli spettatori; una volta compiuto il giro di campo, i calciatori della squadra vincente e della squadra sconfitta si dirigono verso gli spogliatoi: la squadra che è uscita sconfitta dalla gara si schiererà all’ingresso degli spogliatoi ed accompagnerà con un applauso la discesa nello spogliatoio della squadra vincitrice dell’incontro sportivo.

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Ven 12 maggio 2017 alle 01:15 / Fonte: asgiana.com
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print