Situazione sbloccata per l'affitto dello Stadio Garilli al Pro Piacenza. Il Piacenza, vincitore del nuovo bando dello stadio, pretendeva dai rossoneri 7mila euro a partita, dopo che fino al 30 giugno scorso, l'accordo era stato trovato per la metà del prezzo, ovvero 3mila 500 euro a partita. Le posizioni dei presidenti delle due società erano cristallizzate da settimane, con i proprietari Marco e Stefano Gatti che non erano intenzionati a scendere sotto la cifra richiesta di 7mila euro (126mila per le 18 gare), e il Pro Piacenza che non voleva salire oltre ai 3500 euro a gara (63mila in totale) ma, negli ultimi giorni, i rossoneri sembrava si erano detti disponibili ad arrivare fino a 5mila euro a partita.

Il Pro Piacenza qualche giorno fa era anche uscito allo scoperto con le parole del presidente Alberto Burzoni, come riportava sportpiacenza.it: «La patata bollente è in mano al Comune, noi siamo in attesa di novità da parte loro. Abbiamo una carta antecedente all’emanazione del bando in cui la Figc ci dice che giocheremo al Garilli. Se poi da Palazzo Mercanti non hanno tenuto in considerazione questa opzione nel momento in cui è stato definito il bando non è un problema nostro». In altre parole il Pro chiede al Comune di trovare una soluzione o, in alternativa, di versare la differenza che c’è tra domanda e offerta (63mila euro).

Ma proprio pochi minuti fa la svolta: il Pro Piacenza ha trovato l'accordo per l'affitto dello stadio Leonardo Garilli con il Piacenza a 6 mila euro a partita. La Giana Erminio disputerà dunque la partita con i rossoneri regolarmente domenica 27 agosto alle ore 16:30, sciopero deciso dall'AIC permettendo


 

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Mer 23 agosto 2017 alle 10:30 / Fonte: Simone Castelli
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print