Allo stadio comunale ‘Città di Gorgonzola’ si gioca Giana Erminio – Carrarese, valevole per la nona giornata del campionato di serie C. Numerosi i tifosi della Carrarese, saliti a Gorgonzola con ben tre pullman, mentre il nuovo gruppo di sostenitori biancocelesti dei 19.09 ha voluto ricordare mediante uno striscione la morte di Paolo Rozzoni, tifoso della Giana deceduto domenica scorsa, le cui esequie sono state celebrate martedì.

La squadra di casa conferma Sanchez tra i pali.  Come le precedenti tre partite, viene riproposta la difesa a quattro con Perico, Bonalumi, Montesano e Foglio. A centrocampo ritornano Iovine, Pinardi, Marotta e Chiarello. La coppia d’attacco è formata da Bruno, Perna. Continua l’assenza di Okyere nel reparto avanzato.

Invece, la Carrarese si schiererà con il 4-3-1-2 con estremo difensore Lagomarsini, nel reparto difensivo spazio a Tentoni, Cason, Cazè, Possenti. Nella fascia centrale spazio da destra a sinistra a Agey e Rosaia. Le tre punte sono Vassallo, Biasci e Bentivegna.

Al 2’ dal limite dell’area Bentivegna calcia di poco sopra la traversa. Al 7’ traversa di Perna, raccoglie Bruno che calcia in porta, ma Lagomarsini mette in corner. Al 12’ lancio di Perico per Bruno, che realizza la rete del vantaggio. Al 22’ assist di Chiarello per Iovine, che non riesce a stoppare e conclude fuori. Al 27’ punizione di Bentiveglia, devia in angolo Sanchez. Al 30’ tenta invano una rovesciata Iovine. Al 34’ pareggia Bentivegna con un velenoso rasoterra. Al primo minuto di recupero, colpo felino di Vassallo che insacca per il raddoppio.

Nella ripresa primo ammonito della partita con Possenti al 49’.  Al 50’ buono spunto di Foglio sulla fascia con un bellissimo passaggio a Perna, che concretizza il raddoppio dei padroni di casa. AL 57’ Biasci atterra Bonalumi, ed è giallo per lui. Al 57’ primo cambio degli ospiti con l’ingresso di Piscopo al posto di Vassallo. Al 64’ seconda sostituzione per la Carrarese. Esce Bentivegna, entra Tavano. Al 68’ mister Albè decide un doppio cambio: esce Perna, entra Bardelloni, mentre al posto di Chiarello, entra Marotta. Al 73’ tiro potente di Perico, strepitosa parata di Lagomarsini. Al 74’ fallo di mano di Possenti su tiro di Bruno, ma il direttore di gara lascia proseguire. All’83’ un cambio per squadra. Mister Antonucci sostituisce Biasci per Marchionne, mentre Albè, Iovine per Capano. All’84’ miracolo di Sanchez su Coralli. All’88’ quarto cambio biancoceleste con Greselin al posto di Bruno. A tempo scaduto il sig. Acanfora assegna un tiro dal dischetto a favore della Carrarese. Va Tavano dagli undici metri, ma la palla colpisce clamorosamente il palo sinistro. La Giana Erminio conquista così il terzo pareggio stagional, il primo ottenuto al Giana Stadium. Nella prossima giornata delicata trasferta in quel di Livorno, vincente oggi 4-0 al Fratelli Paschiero di Cuneo.

Giana Erminio (4-4-2): Sanchez; Perico, Bonalumi, Montesano, Foglio; Iovine (dall’84’ Capano), Pinardi, Marotta, Chiarello (dal 68’ Pinto); Bruno (dall’88’Greselin), Perna (dal 68’ Bardelloni). A disposizione:  Taliento, Concina, Sala, Seck, Rocchi, Sosio, Degeri, Caldirola. All. Cesare Albè

Carrarese (4-2-3-1): Lagomarsini; Tentoni, Cason, Cazè, Possenti; Rosaia, Agyei; Vassallo (dal 57’ Piscopo), Biasci (dall’84’ Marchionne), Bentivegna (dal 64’ Tavano); Coralli. A disposizione: Moschin, Maccabruni, Benedini, Benedetti, Saporetti, Cais, Cardoselli. All. Antonucci (Cesare Baldini squalificato).

Arbitro: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia (Napoli). Assistenti: Davide Moro di Schio (Vicenza) e Stefano Zeviani di Legnago (Verona)

Marcatori: 12’ Bruno (G), 34’ Bentivegna (C), 45’ + 1’ Vassallo (C), 50’ Perna (G)

Note: giornata soleggiata con 23°, campo in discrete condizioni. Spettatori: 983. Incasso: € 5388,00. Ammoniti: 49’ Possenti (C), 57’ Biasci (C), 77’ Cason (C). Angoli: 5-11. Recupero: 1’+3’

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Dom 15 ottobre 2017 alle 18:30
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print