Allo stadio comunale di Pizzighettone (Cremona) si disputa l’amichevole tra Cremonese e Giana Erminio. Entrambe le squadre approfittano del turno di riposo dei rispettivi campionati per incontrarsi in questo test, che ha visto un cambiamento di stadio alla vigilia a causa dell’indisponibilità dello stadio Zini per non compromettere il manto erboso in vista del suggestivo incontro di campionato contro il Parma sabato prossimo. E’ una bellissima giornata, e la tribuna dell’impianto pizzighettonese, che ha visto giocarsi nel recente passato campionati di C e D, è completamente esaurita.

La Giana Erminio decide di schierarsi in campo a grandi linee con la formazione che scende solitamente titolare anche in campionato, con Sanchez tra i pali, Montesano, Bonalumi, Perico e Foglio in difesa, Iovine, Chiarello, Pinardi e Pinto (per l’occasione capitano) a centrocampo, Bruno e Perna (vice-capitano) in attacco.

Nella prima frazione di gioco, la Giana passa subito in vantaggio al 2’ con un tiro potente di Iovine; ma il vantaggio biancoceleste dura meno di cinque minuti, con Gomez che filtra la difesa ospite siglando la rete del pareggio grigio rosso al 7’. Al 13’ iovine lambisce il palo sinistro. Al 19’ bel tiro di Piccolo, ma conclude fuori. Al 23’ Macek sfiora di testa la traversa. Al 34’ ancora Piccolo, che questa volta riesce a concretizzare il vantaggio di casa, su assist di Brighenti.

All’intervallo Albè decide di sostituire due uomini, a centrocampo esce Pinardi ed entra Marotta, mentre la porta viene protetta da Taliento che sostituisce Sanchez. Al 46’ Cremonese sugli scudi, realizza subito il tris con Scappini. Al 51’ sfortunato Iovine che piglia di netto il palo. Al 63’ Albè cambia quasi tutta la squadra. Da segnalare nell’ultima mezz’ora di gioco una bella conclusione di Sosio al 73’, con la Cremonese che tenta in diverse occasioni di segnare la quarta rete, ma invano.

Cremonese (4-3-1-2): Ravaglia, Piccolo, Cavion, Brighenti, Pesce, Canini, Cinaglia, Macek, Gomez, Renzetti, Garcia. A disposizione: Ujkani, Procopio, Claiton, Castrovilli, Paulinho, Marconi, Scappini, Putzolo, Almici, Arini, Cinelli. Allenatore: Attilio Tesser

Giana Erminio (4-4-2): Sanchez, Perico, Bonalumi, Montesano, Foglio, Chiarello, Pinto, Pinardi, Iovine, Bruno, Perna. A disposizione: Taliento, Concina, Degeri, Sala, Okyere, Seck, Rocchi, Capano, Marotta, Sosio. Allenatore: Cesare Albè

Direttore di gara: Lorenzo Illuzzi di Molfetta. Assistenti: Paolo Formato di Benevento e Michele Lombardi di Brescia.

Marcatori: 2’ Iovine (G), 7’ Gomez (C), 34’ Piccolo (C), 46’ Scappini (C)

Angoli: 5-1

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Sab 13 gennaio 2018 alle 20:45
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print