Pesante sconfitta della Giana Erminio, sconfitta 3-0 a Grosseto dal Gavorrano che si presentava a questa partita da ultimo in classifica. Delusione anche e soprattutto per i quattro tifosi biancocelesti che avevano seguito la squadra in Maremma. La Giana interrompe cosi la serie di cinque risultati utili consecutivi (quattro vittorie e un pareggio) e Taliento la propria imbattibilità che si ferma a 400 minuti esatti. E pensare che il giovane portiere ha parato anche un calcio di rigore sul punteggio di 1-0. La Giana è crollata soprattutto nel secondo tempo quando Albé ha schiarato tutti insieme Bruno, Perna e Okyere e invece del pareggio sono arrivati altri due gol degli scatenati padroni di casa. Di seguito la cronaca e il tabellino del match:

17' Perna prova il tiro dalla distanza e finisce alto, al 20' bella rete di Brega con un tiro poco sotto la traversa, imprendibile per Taliento, 36' buona occasione per Chiarello che percorre tutta la fascia, mette in mezzo ma è troppo lunga, la prende ma Perna non riesce a beccarla di testa. 37' ammonito Marotta per aver spazzato la palla dal dischetto dopo che l'arbitro concede il rigore al Gavoranno per un contatto tra Montesano, Taliento e Salvadori. Moscati tira dagli undici metri, grande parata di Taliento, poi in chiusura di primo tempo palo di Perna.
46' primo cambio Giana, Pinto viene sostituito da Okyere e al 51' ammonito Perico, al  58' Gavorrano ancora pericoloso con Conti che calcia da fuori area, Taliento respinge, la prende Moscati sulla ribattuta, Taliento questa volta trattiene. al 75' Gemignani su assist di Moscati realizza il raddoppio e per la Giana è notte fonda. 80' Gavorrano sostituisce Remendi con Finazzi, mentre doppio cambio dei biancocelesti con Seck al posto di Foglio, e Capano per Rocch, Infine all'84' Brega lanciato a rete concretizza il tris in contropiede.

GAVORRANO-GIANA ERMINIO 3-0

Gavorrano (3-5-2): Salvalaggio, Ropolo, Cretella, Bruni, Moscati, Brega (Malotti 38′ st), Remedi (Finazzi 33′ st), Salvadori, Conti, Gemignani, Vitiello. A disp: Mazzini, Malotti, Tissoni, Mosti, Mugeli, Finazzi. Allenatore: Giancarlo Favarin

Giana Erminio (4-4-2): Taliento, Perico, Rocchi (Capano 32′ st), Montesano (Concina 41′ st), Foglio (Seck 32′ st), Chiarello, Pinardi, Marotta, Pinto (Okyere 1′ st), Bruno, Perna. A disp: Sanchez, Concina, Sosio, Seck, Greselin, Capano, Degeri, Okyere. Allenatore: Cesare Albè

Direttore di gara: Alessio Clerico di Torino. Assistenti: Luca Dicosta di Novara e Mario Berger di Pinerolo

Marcatori: Brega 18′ pt e 37′ st, Gemignani 26′ st

Recupero: 3′ pt, 4′ st

Angoli: 2-9

Ammoniti: Marotta 38′ pt, Vitiello 2′ st, Perico 13′ st

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Dom 10 dicembre 2017 alle 16:40 / Fonte: Dal nostro inviato a Grosseto, Davide Villa
Autore: Stefano Spinelli
vedi letture
Print