Allo stadio Comunale ‘Città di Gorgonzola’ si disputa la partita tra Giana erminio e Arzachena, valevole per l’ultima giornata d’andata di Serie C girone A. Rientrano dopo un turno di squalifica, Bonalumi e Iovine. La Giana si presenta con Sasà Bruno, mentre Pinardi assente per febbre. Al suo posto Pinto. Gli avversari si presentano con uno schieramento a specchio rispetto a quella dei biancocelesti.

Dopo trenta secondi azione fulminea di Iovine che con un pallonetto quasi centra la rete, salvataggio in extremis sulla linea di La Rosa. Al 22’ contatto tra Iovine e Peana. Il numero cinque di casa viene atterrato in area, ma l’arbitro lascia proseguire. Prima frazione di gioco che si anima molto dal punto di vista fisico, e al 25’ arriva la prima ammonizione della gara con La Rosa. Al 27’ i padroni di casa si portano in vantaggio con Riccardo Chiarello, al suo sesto gol stagionale. Al 35’ arriva anche il suo settimo con il raddoppio della Giana. Al 41’ Bonalumi su assist di Chiarello sfiora il tris. Al 43’ super Giana con Bruno, che mette nel sette ma è fuorigioco.

Nella ripresa mister Giorico decide il primo cambio con l’inserimento di Sanna al posto di Bertoldi. Al 48’ spettacolare rete del neo entrato Sanna. Al 51’ assist di Foglio per Chiarello, che sfiora di poco il palo sinistro. Al 52’ primo cambio anche per mister Albè, che inserisce Sosio al posto di Perico. Al 58’ bel lancio di Peana, Vano agguanta il pareggio. Al 60’ rincorsa di Sanna, che oltre la metacampo viene atterrato da Sosio, ammonizione per il difensore biancoceleste. Al 65’ scambio in area tra Perna e Bruno, che manda al tiro il numero dieci, Rizzittu riesce solo a toccare la palla senza respingerla, e Perna realizza il suo ottavo gol stagionale. Altri due cambi sia per la squadra locale al 73’con l’uscita di Iovine e l’entrata Rocchi, mentre Degeri sostituisce Pinto, sia per l’Arzachena che all’ 84’  fa uscire Lisai ed entrare Aiana, mentre Peana viene sostituito da Baldanzeddu. All’86’ ulteriore cambio per la Giana. Esce Bruno, entra Okyere. Al 92’ lo stesso Okyere scheggia il palo. Termina una partita molto sofferta da parte della Giana, causa un provvisorio calo nei primi minuti della ripresa, e i biancocelesti chiudono il girone d’andata a ventisei punti, uno in meno rispetto alla passata stagione.

Giana Erminio (4-4-2): Taliento; Perico (dal 52’ Sosio), Bonalumi, Montesano, Foglio; Iovine (dal 73’ Rocchi), Pinto (dal 73’ Degeri), Marotta, Chiarello; Bruno (dall’86’ Okyere), Perna. A disposizione: Sanchez, Concina, Seck, Greselin, Capano. All.: Albè.

Arzachena (4-4-2): Ruzittu; Arboleda, Piroli, La Rosa, Peana (dall’ 84’ Baldanzeddu); Lisai (dall’84’ Aiana), Casini, Nuvoli, Bertoldi (dal 46’ Sanna); Curcio, Vano. A disposizione: Cancelli, Maestrelli, Sbardella, Taufer, Esposito, Varricchio. All. Giorico.

Arbitro: Meraviglia di Pistoia (Gentileschi-Rondino).

Marcatori: 27’ e 41’ Chiarello (G), 48’ Sanna (A), 58’ Vano (A), 65’ Perna (G)

Note: terreno in buone condizioni, sereno con 8°. Spettatori: 663. Incasso: € 1652,00. Ammoniti: 25’ De La Rosa (A), 60’ Sosio (G), 79’ Arboleda (A) . Angoli: 4-5. Recupero: 0’ + 4’

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Dom 17 dicembre 2017 alle 18:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print