Questa la situazione e le previsioni meteorologiche per la giornata di domani, in occasione della partita valida per il primo turno playoff tra Giana Erminio e Viterbese Castrense.

SITUAZIONE

Le regioni settentrionali continuano a risentire di sbuffi oceanici che causano marcata instabilità atmosferica. Instabilità che si tramuta in piogge, temporali, anche nubifragi e grandinate. E' accaduto negli ultimi giorni, da martedì con grandinate e chicchi di media grandezza nella fascia compresa tra Osio Sotto (Bergamo) e Melzo (Milano) e la formazione di una supercella, a ieri sera con nuovi temporali in Brianza dopo che la stessa zona e la città di Milano era stata flagellata da un violentissimo nubifragio nella tarda serata di giovedì che ha provocato anche l’esondazione del Seveso nel capoluogo lombardo, con accumuli superiori a 60 mm in sole tre ore e picchi d’intensità oltre i 250 mm/h. Potrebbe succedere di nuovo nell’arco delle prossime ventiquattrore, con piogge diffuse su Alpi e Prealpi e forti temporali, soprattutto sui settori centro orientali. Non mancherà occasione per degli sconfinamenti verso le pedemontane limitrofe e non è da escludere un parziale coinvolgimento delle pianure più settentrionali.

PREVISIONI

Giana Erminio-Viterbese Castrense (domenica 14 maggio, inizio ore 16:30, stadio comunale ‘Città di Gorgonzola’): sereno con velature, la temperatura si attesterà sui 25°, con vento da OSO sui 6 km/h e raffiche fino a 10. Verso la fine della partita possibilità di qualche temporale in sconfinamento dalle Alpi, la temperatura calerà a 20° durante i fenomeni

Sezione: GIANA ERMINIO / Data: Sab 13 maggio 2017 alle 16:00
Autore: Davide Villa / Twitter: @@villdav3
vedi letture
Print