Al termine della partita persa in casa di misura dalla Giana Erminio contro la FeralpiSalò, i tifosi biancocelesti si sono così espressi:

Giacomo vede il bicchiere mezzo pieno: ”Siamo stati molto sfortunati. Il portiere avversario ci ha messo del suo come l’ultimo tiro che l’ha parato in pieno. Abbiamo giocato discretamente bene e ai fini della classifica, visto i risultati degli altri campi dove il Monza è andata a perdere ad Arezzo e il Renate a Bassano,ci è andata bene”.

Giuseppe è ottimista: ”Meritavamo il pareggio, specialmente dopo quello che si è visto durante il primo tempo. Ora siamo sempre lì a giocarcela per la salvezza, L’importante è che noi siamo davanti a Monza e Renate in lotta per l’ultimo posto alla salvezza diretta e al primo posto utile per disputare i playout”.

Carlo è soddisfatto: ”Abbiamo giocato bene. La Giana meritava senza dubbio il pareggio, anche se per la classifica non è cambiato molto, dato che tutte le squadre dal Venezia al Monza hanno perso”.

Lorenzo invece è critico sui cambi: ”Mister Albè doveva cambiare qualche giocatore prima. Ho visto gente stanca in campo. Peccato”.

Maurizio è puntuale: ”Ho visto una Giana non brillante con un paio di occasioni sbagliate al primo tempo e successivamente va dato tanto merito al portiere della FeralpiSalò che ha sfoderato delle ottime parate. Dati i risultati delle altre partite, non è cambiata la classifica attorno a noi: abbiamo sei punti a disposizione e dovremo farne almeno un paio in più per mantenere aperte le porte a una salvezza tranquilla”.

Luisio è pessimista: ”E’arrivata una sconfitta meritata ma fortunatamente dietro c’è qualcuno che ci aiuta perché, se fosse per noi, navigheremmo in cattive acque”.

Daniele esplicita qualche statistica: ”Abbiamo perso all’andata con la FeralpiSalò 1-0 e nuovamente lo stesso punteggio lo abbiamo ottenuto anche al ritorno, anche se là potevamo perdere con molti più gol a differenza di sabato dove la Giana poteva agguantare tranquillamente un bel pareggio. Siamo a quattro punti dai playout ma non dovremo fare calcoli sul Monza. Ne potrebbero bastare due di partite pareggiate per salvarci, ma guardando in casa propria una tra SudTirol e Cremonese va vinta a tutti i costi per essere tranquilli della salvezza matematica”.

Antonio è obiettivo: ”Siamo stati sfortunati ma anche la Giana deve metterci più grinta in campo con squadre di alta classifica. Purtroppo mancavano un po’di giocatori della rosa e le assenze di Perico,Montesano, Biraghi e Sosio si sono fatte sentire pesantemente secondo me. La fortuna però ci assiste. Meno male che il Monza e il Renate hanno perso altrimenti eravamo inguaiati seriamente. Ora speriamo in un risultato brillante venerdì prossimo contro il SudTirol: incrociamo le dita per una bella vittoria a Bolzano, così non ci pensiamo più e porteremo a casa una felice salvezza”.

Sezione: L'ANGOLO DEL TIFOSO / Data: Mar 28 aprile 2015 alle 12:00
Autore: Davide Villa
vedi letture
Print