Torna come ogni settimana la rubrica “La Voce dei Tifosi”. Al termine della partita persa dalla Giana Erminio contro il Mantova allo stadio "Brianteo" di Monza, la redazione del portale TuttoTritiumGiana.com ha raccolto il pensiero di alcuni tifosi biancocelesti .

Il primo a commentare è stato un demoralizzato Roberto: “Si vede il salto di categoria doppio nel senso che i ragazzi hanno fatto grandi campionati di Promozione, Eccellenza e Serie D. Ora stiamo soffrendo parecchio la categoria Lega Pro. Si raccoglie poco come in gare simili a quella di domenica: il Mantova, con qualche tiro in porta, ha fatto gol, invece noi, pur calciando la palla nello specchio della porta, non riusciamo a metterla dentro. Sono quindi anche demoralizzato: non si poteva sbagliare la rete di Spiranelli che ci avrebbe portato sul momentaneo pareggio. Era un gol fatto. Adesso guardiamo avanti: bisogna salvarsi. Sulla carta ci mancano cinque punti sicuri in classifica”.

Lorenzo è rassegnato ma speranzoso: “Questa partita è andata così. Non si spiega la prestazione dei nostri ragazzi. Purtroppo ci siamo ripresi nel secondo tempo, avendo cambiato modo di giocare ed essendo diventati più aggressivi ma, nonostante tutto, non siamo riusciti a pareggiare questa partita. Ora guardiamo avanti all’AlbinoLeffe, sapendo che sarà difficile. Viste le caratteristiche e il valore della nostra squadra presumo potremo farcela. Forza Giana”.

Successivamente Mauro resta fiducioso nonostante la sconfitta: “La partita non è andata come pensavamo. Nel secondo tempo i ragazzi ci hanno messo grinta provando qualche conclusione in porta ma non è arrivata la rete. Speriamo la prossima partita sia diversa”.

Fabio è analitico e manda messaggi ben chiari: “Incassiamo con dolore un’altra sconfitta in una partita importante in ottica salvezza. Il grande goal di Said dopo la prima mezzora di gioco non ci ha certo aiutato. La reazione è stentata ad arrivare. Nonostante la grande determinazione e l’impegno per tutto l’arco della partita, sono numerose le difficoltà emerse nel costruire il gioco e nel creare occasioni da gol. Penso non sia giusto criticare la squadra al primo momento di difficoltà derivato da due sconfitte consecutive. Non dimentichiamoci da dove arriviamo e lottiamo tutti insieme, noi sugli spalti e i ragazzi in campo. Fino alla fine Erminio Giana!!!”.

Ferdinando è critico sulla prestazione di alcuni giocatori e con uno sguardo alla prossima partita : “Hanno lasciato a desiderare Pinto e Crotti nella partita odierna: durante il secondo tempo sono stati cambiati giustamente da mister Albè. Mi aspettavo qualcosa in più anche da Rossini. Dietro non c' è da dire nulla: sottotono Perico e Solerio. Giornata no anche per capitan Biraghi. Bisognerà ora rifarsi immediatamente dalla prossima partita contro l’AlbinoLeffe che proviene da una situazione abbastanza travagliata”.

Sezione: L'ANGOLO DEL TIFOSO / Data: Mar 25 novembre 2014 alle 15:00
Autore: Davide Villa
vedi letture
Print