Al termine dell’incontro vinto dalla Giana Erminio contro il Monza per 2-1 domenica allo stadio "Brianteo", sono stati raccolti i pareri dei tifosi biancocelesti che si sono così espressi:

Paolo complessivamente è soddisfatto: “Buona partita, ma potevamo fare meglio, nella ripresa specialmente, avendo la superiorità numerica a nostro favore. Pensavo che spingevano un po’di più. Era una partita dove dovevamo portare a casa i tre punti e ci siamo riusciti pur non giocando ottimamente”.

Roberto è chiaro: “Partita sofferta fino alla fine. Pensavo fosse stata più facile contro un Monza del genere che ha tutti giocatori nuovi ma, nonostante tutto, sono buoni e non stanno giocando male. Siamo riusciti a portarla in porto e ora vedremo gli eventi che si svilupperanno da martedì in Tribunale per il Monza con probabili ed eventuali penalità: o morte tua o vita mia. Noi quest’anno dobbiamo solo pensare a mantenere la categoria: non abbiamo nessun altro tipo di ambizione. Quello che verrà andrà bene”.

Ettore è ottimista: “I ragazzi hanno giocato bene. I nuovi acquisti a mio parere hanno fatto la differenza: il portiere ci ha messo del suo facendo l’uno-due. Per dare aria nuova alla Giana, ci volevano personalità come Gasbarroni, Paleari, Polenghi e Sinigaglia che portano esperienza. Con noi ora a 30 e loro a 33 punti, considerando l’eventuale loro penalizzazione, ai fini della classifica direi che la partita vinta col Monza è stata una bella occasione sfruttata al meglio”.

Ferdinando è sù di morale e pensa positivo per la salvezza: “Abbiamo visto riconfermarsi il buon momento positivo che ha appena iniziato a vivere la Giana Erminio cominciando dal recupero con il Pordenone di mercoledì scorso. Come in altre partite, seppur perdendo con Bassano, Alessandria e Como, dove comunque non avevano giocato male i ragazzi, si è evidenziato come i nuovi acquisti abbiano dato una nuova vitalità e linfa all’ambiente. Primo tempo ottimo direi, considerato che i ragazzi sono partiti aggressivi coscienziosi che era una partita da portare a casa a tutti i costi con questo Monza sommerso di difficoltà fino alla morte; la ripresa però non mi è piaciuta granchè, considerando pure che si è giocato in superiorità numerica per un intero tempo. Altri tre punti importantissimi che fanno sei in quattro giorni ai fini della salvezza e considerando gli avvenimenti che si svolgeranno in Tribunale i prossimi giorni per il Monza, soprattutto che dovrebbe ricevere una penalità consistente. Direi che si potrà andare sabato prossimo alla conquista della Sardegna tranquillamente, per portarci a casa altri nove punti fondamentali in sette giorni, considerato che tra Torres, Renate e Pro Patria saranno tutti e tre scontri diretti perché sono tutti team che hanno solo qualche punto più di noi ,tranne l’ultima che è in piena zona playout”.

Fabio è esultante: ”Tre punti fondamentali e che pesano come un macigno in ottica salvezza. Emozionante vincere il derby e ancora di più farlo con una rete dell’ex Sinigaglia e con una bella azione corale terminata con la conclusione di Riccardo Rossini, al terzo centro stagionale. La squadra sta crescendo,sta iniziando a girare e ora il traguardo è distante solo un punto. Questi sei punti nel giro di una settimana sono stati fondamentali e hanno portato morale in tutto l’ambiente e soprattutto in noi tifosi. La strada è ancora lunga:è stato fatto tanto fino ad ora ma ancora tutto è da conquistare sul campo. La testa va ora alla trasferta a Sassari,fiduciosi nelle nostre capacità e nella possibilità di tornare a bottino pieno. Volevano vincere i tifosi del Monza? Bene,i nvece l’hanno presa in quel posto…E chi non salta è biancorossooooooo!!! Forza ragazzi!”.

In conclusione Luigi esprime il suo pensiero: "Una buona Giana Erminio trascinata dagli ex Monza ha abbattuto i brianzoli. Sono felice per questa vittoria. Condanno la deplorevole aggressione nei confronti dei tifosi della Giana: no alla violenza di questi criminali. Forza Giana!".

Sezione: L'ANGOLO DEL TIFOSO / Data: Mar 24 febbraio 2015 alle 17:00
Autore: Davide Villa
vedi letture
Print