Al termine della seconda partita consecutiva disputata allo stadio "Comunale" dalla Giana Erminio contro il Pavia e pareggiata a reti bianche, i tifosi biancocelesti si sono così espressi:

Carlo è contento: “Un’ottima partita che ha messo in campo la Giana, dimostrando di giocarsela ora anche con le più forti dopo i nuovi innesti di gennaio, aiuterà a rendere più rilassato l’ambiente per andare a conquistarsi la permanenza in questa categoria”.

Andrea è convinto: ”Bisogna fare i complimenti al Presidente che in questo ultimo anno dei suoi trenta di presidenza ha fatto e sta facendo di tutto per meritare a una rinomata piazza come quella di Gorgonzola di restare in Lega Pro.Purtroppo quest’anno c’era da sistemare lo stadio e non si potevano comprare molti giocatori più esperti per la categoria. Nonostante ciò ,anche grazie agli acquisti dell’ultimo mercato invernale, si sta facendo di tutto per rimanere nel professionismo”.

Marco è emozionato: ”Bella festa anche quella vista oggi prima dell’inizio della partita con la consegna della maglia della Giana al Presidente Bamonte. Sicuramente un momento che va a ricordare anche quello di sabato scorso quando prima della partita contro il Venezia, i ragazzini sono entrati in campo con la scritta “Grazie Pres!!!”. Quindi ringraziamo sia il Presidente ma anche i giocatori che oggi hanno messo in campo tutto il loro impegno per portare a termine una dura partita come lo è stata questa contro il Pavia”.

Roberto ha qualche rammarico ma è ottimista: “La partita di oggi è stata ben giocata, soprattutto nel secondo tempo dove potevamo portare a casa l'intera posta. Il Pavia gran bella squadra che se sbagli ti poteva castigare.Se avessimo giocato prima al Comunale avremmo sicuramente 4 o 5 punti in più. Sara dura fino all'ultimo per evitare i playout per poterci salvare, che comunque e' il traguardo di quest'anno. Mantenere la categoria, ci aspettano 6 ultime finali”.

Fabio è soddisfatto: "Un'altra partita al Comunale, un'altra grandissima emozione. Affrontiamo a viso aperto un avversario del calibro del Pavia intimorendo più volte la retroguardia avversaria. Il primo gol al Comunale viene annullato stroncando sul nascere tutta la nostra gioia. Grandissima prestazione comunque dei ragazzi, contro un avversario di altissimo livello. Siamo sicuramente sulla strada giusta,mancano sei partite e finalmente siamo fuori dalla zona play out,grazie anche ai due punti di penalizzazione inflitti al monza in settimana. La montagna da scalare é ancora lunga faticosa e dura ma si inizia a vedere la cima. Forza ragazzi! Noi con voi,voi con noi! Fino alla fine Erminio Giana!”.

Daniele è determinato: “Grande partita quella disputata dai ragazzi. Molto concentrati ed hanno tenuto testa a una squadra tosta come il Pavia cercando di distribuire al meglio le proprie energie durante le diverse fasi di gioco. Se giocheranno come abbiamo visto oggi, sono sicuro che se la potranno giocare tranquillamente anche con squadre relativamente forti del calibro di Novara,FeralpiSalò e SudTirol. Dopo che hanno tolto due punti al Monza ieri, anche questo potrebbe essere di aiuto per fare meglio dalla prossima partita di giovedì con il Mantova all’ultima di campionato contro la Cremonese. Forza ragazzi e 36 punti sono un buon bottino per la ricerca della salvezza!”.

Sezione: L'ANGOLO DEL TIFOSO / Data: Mar 31 marzo 2015 alle 10:00
Autore: Davide Villa
vedi letture
Print